Speciale

Chic e super comode: le scarpe con tacco medio sono un must (ed era ora!)

Credits: Getty Imags

Dalle slingback dal gusto bon ton alle décolleté sparkling fino ai più grintosi camperos. Ecco tutte le shoes con tacco midi che dovrai avere per la bella stagione!

Lunga vita al tacco... midi. E bentornato finalmente! Sì perché le scarpe con il tacco medio, sono il giusto mix tra stile e comfort, il fashion diktat da seguire nella primavera estate 2019 per fare un twist di eleganza e comodità.

Chic e dal gusto bon ton, sul loro tacchettino tra i 3 e gli 8 centimentri, le calzature in questione si 'incamminano' per andare a occupare quel posto nell'armadio (e nel nostro cuore!) che prima era riservato solo ai tacchi alti e vertiginosi.

Fedeli alleate dei tuoi piedi, le nuove shoes aspettano solo te, e si lasciano indossare anche tutto il giorno senza dolore! Non a caso ammaliano persino Rebecca Bloomwood di I Love Shopping.

Che siano slingback oppure mules, sandali o stivaletti e finanche décolleté e Mary Jane, le scarpe più trendy insomma hanno il tacco medio. Per la gioia di tutte!

Pronta a lasciarti conquistare? Ecco tutti i modelli che dovrai avere per essere cool.

Slingback

Dall’allure charmant, le slingback sono un classico senza tempo. E per di più ben si sposano con i tuoi look sofisticati. Dopotutto sono nate dal genio di Coco Chanel che ha letteralmente stravolto i dettami della moda. Queste shoes hanno una particolarità: sono eleganti quanto le décolleté, ma più comode perché il tacco è medio (e quindi portabilissimo!). Ma quali dovrai scegliere per la bella stagione? Sfoggiane un paio intinto nel rosa, in estate esalterà senza dubbio la tua abbronzatura. Magari uno con i dettagli in pvc!

<p>Slingback intinte nel rosa con dettagli in pvc (RED VALENTINO)</p>

Slingback intinte nel rosa con dettagli in pvc (RED VALENTINO)

Mules

Sono tornate di moda già da un paio di stagioni e non intendono abbandonarci. Le mules – chiamate anche ‘sabot’ – strizzano l’occhio agli anni Novanta, ma sono completamente rinnovate. Così, ad esempio, potresti indossarne un paio in raffia e abbinarlo a una borsa realizzata nello stesso materiale. In particolare questo modello ha il tacco a spillo declinato nel silver. Puoi indossarle sia con un mini abito sia con i pantaloni e una blusa leggera, in seta o georgette. Le mules abbracciano l’estate!

<p><span>Mules in raffia con tacco a spillo (CLERGERIE)</span></p>

Mules in raffia con tacco a spillo (CLERGERIE)

Sandalo

Ma dove vai se un paio di sandali non ce l’hai? Soprattutto nei mesi più caldi, ça va sans dire. Ecco che davanti a te c’è un’infinità di varianti super glam. Segui le tendenze e allo stesso tempo desideri qualcosa di particolare? Non ci sono dubbi: per te sono indispensabili le shoes con il tacco medio oro e argento da portare con un long dress, magari declinato nel living coral. Iper femminili…e molto romantiche!

<p>Sandali con tacco medio largo e cinturini (ZARA)</p>

Sandali con tacco medio largo e cinturini (ZARA)

Stivaletto

Se da un lato ci sono le scarpe con il tacco medio elegante, dall’altro però non possono mancare gli stivaletti per affrontare la giungla urbana! In particolare questi sono in pelle e intinti nel bianco, candido e puro. Sono il classico modello texano e hanno la suola total black perciò a contrasto. Gli stivaletti saranno i tuoi alleati più preziosi. Il motivo? Potrai aggiungerli sia ai tuoi look easy-chic sia ai più eleganti con un abito o una gonna a pieghe. Danno quel tocco grintoso in più che fa la differenza. Da vera it-girl!

<p>Stivaletti modello texano intinti nel bianco con tacco medio (GANNI)</p>

Stivaletti modello texano intinti nel bianco con tacco medio (GANNI)

Décolleté

Dal fascino decisamente glamour! Le décolleté sono perfette con i tuoi look raffinati e bon ton. Sceglile sparkling, ovvero con i glitter all over sulla tomaia, per brillare anche nelle notti d’estate. In particolare questa variante ha i glitter sfumati dall’argento al rosa e il tacco a spillo. L’altezza contenuta ti slancia e allo stesso tempo ti dona quel comfort che cerchi in un paio di shoes. È un modello iper femminile che potrai sfoggiare from day to night!

<p>Décolleté con i glitter all over sfumati nell'argento e rosa (JIMMY CHOO)</p>

Décolleté con i glitter all over sfumati nell'argento e rosa (JIMMY CHOO)

Mary Jane

Sono dal mood decisamente vintage. Le Mary Jane non sono mai passate di moda e vengono riproposte continuamente per quei look bon ton e iper romantici. La bella stagione vede in pole position le scarpine con il cinturino – proprio come quelle delle bambole –, ma con il tacco medio. Il red passion trionfa su tutto, persino sulle shoes! Per questo adottane un paio in vernice, reso particolare dal cinturino con tante stelle. Sono un vero e proprio bijoux!

<p>Mary Jane rosse in vernice con cinturino prezioso (MIU MIU)</p>

Mary Jane rosse in vernice con cinturino prezioso (MIU MIU)

Riproduzione riservata