-
Lo stile romantico e shabby chic è una delle tendenze di arredo più amate ed è perfetto per la cameretta della principessa di casa.
Importante, prima di tutto, la scelta della gamma cromatica: lo shabby ama tutte le infinite sfumature naturali del bianco, del beige e del crema, accostate in questo caso al romantico e femminile rosa.
Anche i materiali giocano un ruolo di primo piano. Dall'immancabile legno - meglio se effetto used, decapato e rovinato ad arte - alla corda dei tappeti fino ai tessuti di cuscini, set letto e accessori, tutto è rigorosamente naturale. Le fantasie sono anch'esse ispirate al mondo della natura - quello floreale per la precisone - e non sono mai azzardate o preponderanti, per non rovinare il delicato equilibrio fra minimalismo e accumulo, vintage e moderno, che è alla base di ogni stile shabby chic che si rispetti.
L'idea decor in più per regalare alla stanza un'atmosfera sognante e romantica? I pomelli in ceramica simili a piccole rose e la seggiolina Luigi XVI con lo schienale a cuore sono perfetti per la camera di una vera principessa!