Lo spazio non è mai stato così vicino: e non solo perché in via ipotetica anche tu, con un piccolo-grande sforzo economico, puoi salire su una capsula insieme agli astronauti, con biglietto di andata e ritorno per la Luna e Marte. Ma perché, nella più vicina realtà, la moda ti suggerisce un percorso inverso: trasformati in una novella marziana appena catapultata sulla Terra seguendo lo stile di Barbarella, la bionda eroina dei fumetti fatta rivivere sullo schermo nel 1967 da Roger Vadim sotto le spoglie di una splendida e splendente Jane Fonda, corazzata dai mini vestiti a specchietti-mosaico firmati Paco Rabanne.

Quello della marziana caduta sulla Terra è uno dei temi top della primavera-estate 2007: è tutto uno sfolgorio di superfici metallizzate, di lucidi effetti a specchio, di magici bagliori lunari, di sottili polveri di stelle. Sono questi gli ingredienti da mescolare con astuzia per diventare la Barbarella del Duemila.

La partenza a razzo l'hanno fatta le borse: vestite di pelle argento, oro e bronzo, agghindate con manici a catenella, chiuse da fibbie metalliche, impreziosite da anelli e borchie, sono in pole position nel guardaroba, pronte per andare in soccorso di chi, come te, anche senza l'abito a specchietti, vuole essere Barbarella.

Nella foto in alto: Barbarella arriva dallo spazio con la borsa di Sisley illuminata da una superficie laminata silver: dalla forma trapezoidale, con un'ampia tasca esterna chiusa da un morsetto, va tenuta al braccio.

www.sisley.com

ETRO

Barbarella va sul classico: la borsa-borsello dalla forma geometrica riprende il tradizionale disegno Paisley, ma illuminato da inserti, profili, manici e tracolla a specchio. La grande fibbia quadrata è il motivo decorativo dell'intera collezione.

www.etro.it

ALMAPLENA

Barbarella va all'happy hours: le baguette dalla forma leggermente bombata e chiuse da una fibbia superstrassata hanno la superficie effetto cocco, ma laminata gold o silver. Da portare a tracolla con l'abito da cocktail.

In più, fino al 31 luglio 2007, acquistando 5 prodotti qualsiasi presso uno dei tanti punti vendita Almaplena, avrai diritto a una card con la quale potrai prenotare 4 notti presso una delle strutture alberghiere del gruppo Falkensteiner con centro benessere e spa, pagandone solamente due. Le altre due saranno in omaggio per te e per il tuo accompagnatore.

www.almaplena.it

www.falkensteiner.com

BEYOND BY CALEIDOS

Barbarella va a fare shopping: il bauletto in pelle spalmata argento satinato, completo di ampia tasca esterna portacellulare e i-pod, è impreziosito da manici intrecciati, borchie e anelli metallici, chiusura a moschettone con laccetto sempre in pelle. Da portare sottospalla o a mano. In vendita in esclusiva nei negozi Caleidos.

www.caleidoshop.it

FRANCESCO BIASIA

Barbarella si illumina d'oro: è etno-chic la morbida borsa dalla superficie effetto lucertola laminata gold, rifinita con un'alta fascia di pelle lavata vintage e decorata da cuciture selleria, come i manici uniti da anelli in ottone invecchiato.

www.biasia.com

ETRO

Barbarella va in viaggio: comoda, grande e capiente, la borsa-borsello extralarge dalla superficie specchiata, con chiusura zip e doppia tasca esterna, si rivela un'ottima compagna di avventure spaziali.

www.etro.it

FRANCESCO BIASIA

Barbarella va al mare: ha un'aria vacanziera la borsa Dream Girl dalla morbida forma trapezoidale in tessuto stampato, ma con angoli, manici e chiusura a cinturino in pelle laminata silver.

www.biasia.com

ALMAPLENA

Barbarella va al dinner party: le piccole borse-borsellino da sera, avvolte da una corta catenella per tenerle legate al polso, sono in argento satinato e in bronzo invecchiato, per un moderno effetto vintage.

In più, fino al 31 luglio 2007, acquistando 5 prodotti qualsiasi presso uno dei tanti punti vendita Almaplena, avrai diritto a una card con la quale potrai prenotare 4 notti presso una delle strutture alberghiere del gruppo Falkensteiner con centro benessere e spa, pagandone solamente due. Le altre due saranno in omaggio per te e per il tuo accompagnatore.

www.almaplena.it

www.falkensteiner.com

PLINIO VISONÀ

Barbarella va in crociera: la morbida sacca navy in pelle bianca dai manici intrecciati è impreziosita dalla luce abbagliante di piccole borchie e di grandi anelli dorati. La puoi acquistare in oltre 150 shop e nel nuovo monomarca di Milano, in via Mangone, a pochi metri da piazza del Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele.

www.pliniovisona.it

Barbarella e le sue borse

Ti ricordi Barbarella, il personaggio interpretato sul grande schermo da Jane Fonda negli anni Sessanta? In tema di revival, è ritornata di gran moda. E con lei, anche le borse metallizzate, argentate, dorate, bronzate. Davvero spaziali!

 

Riproduzione riservata