Calze elastiche a compressione graduata Bauerfeind

Belle da indossare e terapeutiche: le calze elastiche che fanno bene alle gambe

  • 07 10 2020
Comodissime da indossare, ma anche belle da vedere. Sono un accessorio must have per essere in salute... senza rinunciare al tuo stile!

Riposanti, sportive o terapeutiche. Le calze elastiche a compressione graduata diventeranno il capo must di cui non riuscirai più a fare a meno. Ebbene sì perché aiutano a mantenere in salute le vene delle tue gambe. Quando puoi usarle? In caso di lievi disturbi venosi (gambe gonfie o antiestetici capillari) o di disturbi più importanti come edemi e vene varicose, ma anche in forma preventiva, se trascorri in piedi o seduta molte ore al giorno, in gravidanza o in vista di lunghi viaggi. Da oggi sono anche belle da indossare: efficaci, eleganti e disponibili in tantissimi colori… Nessuno noterà la differenza!

Disturbi venosi: un fenomeno in crescita

I disturbi venosi alle gambe coinvolgo non solo le donne in età più avanzata, ma anche gli uomini e le donne più giovani. Ma quali sono le cause? La predisposizione genetica, ma non solo. Sono molti i fattori che possono causare l’insorgere di piccoli e grandi disturbi venosi, anche se sei più giovane:

  • Vita sedentaria e scarsa attività fisica
  • Abitudini come il fumo o l’alcool
  • Sovrappeso o cattiva alimentazione
  • Uso di contraccettivi ormonali
  • Periodi prolungati trascorsi in posizione seduta oppure in piedi
  • Abbigliamento troppo aderente o in filati poco salutari
  • Scarpe inadeguate (ad esempio i tacchi alti indossati per molte ore di seguito)
  • Diminuzione della tonicità dei tessuti
  • Gravidanza

L'importanza della prevenzione

I disturbi venosi non coinvolgono solo le donne più anziane, ma anche le più giovani. Per questo motivo è meglio correre ai ripari e usare metodi efficaci. L’obiettivo che dovrai raggiungere? Avere gambe in buona salute, che domande! E non solo. .  Sì, perché dovrai seguire una dieta sana e un regolare esercizio fisico.  Il mantenimento del peso forma e alcune buone pratiche come le docce alle gambe con alternanza di acqua calda e fredda, possono senz'altro contribuire in modo significativo al benessere delle tue vene. Hai bisogno di un metodo più efficace?  Le calze elastiche compressive sono la tua soluzione! E non è tutto. Se usi le calze elastiche a compressione graduata, potrai avere una sensazione di sollievo, ridurre i sintomi come le gambe stanche e prevenire l’avanzamento dei disturbi, dai lievi ai più importanti come varici, edema o altre patologie.

Calze elastiche a compressione graduata: un valido aiuto

Le calze elastiche compressive esercitano un’azione compressiva mirata sulle tue gambe, contrastando il reflusso venoso e riducendo in modo efficace il rischio di dilatazione delle vene, con un benefico effetto stabilizzante sui vasi sanguigni.

Oggi Bauerfeind propone una nuova generazione di calze a compressione graduata, sia preventive che terapeutiche, con modelli di comprovata efficacia medicale, leggeri sulla pelle e molto curati esteticamente, comodi da indossare ed efficaci nel ridurre il rischio di peggioramento dei disturbi venosi. 

Le fibre elastiche di cui sono composte, piacevoli da indossare e al tempo stesso robuste, esercitano una pressione “degressiva” mirata dalla caviglia verso l'alto e garantiscono un'efficacia terapeutica clinicamente dimostrata, per un benessere pieno e duraturo. La pressione esercitata sulla vena dall’esterno consente alle pareti venose di resistere alla pressione interna; le valvole venose si chiudono nuovamente, evitando così ulteriori dilatazioni e favorendo il reflusso del sangue verso il cuore.  Se le usi in modo costante potrai avere un benessere immediato, e limiterai la progressione del disturbo venoso nel tempo.


Grazie alla loro efficace azione compressiva, le calze elastiche medicali Bauerfeind mantengono le tue gambe in forma garantendoti leggerezza e benessere per tutta la giornata, anche quando le temperature sono elevate.

Calze preventive terapeutiche: compressione leggera, media oppure forte

Per un utilizzo a scopo preventivo, scopri le speciali calze elastiche VenoTrain Act di Bauerfeind (calze elastiche riposanti), le calze preventive a compressione leggera, ideali se hai una vita attiva. Sono ottime per garantirti il benessere nella tua vita quotidiana, scaricando la pressione e prevenendo disturbi circolatori.

Per l’attività sportiva scopri invece Compression Sock Perfomance e Training (calze elastiche sportive): influiscono positivamente sulla tua perfomance e favoriscono un recupero più veloce dopo la prestazione.

Per disturbi venosi lievi e moderati, oppure in tutte quelle situazioni rischio di insorgenza di un disturbo venoso, ad esempio durante la gravidanza, le calze compressive a compressione media come VenoTrain Soft o VenoTrain Micro regalano un  notevole sollievo da gonfiore e sensazione di gambe pesanti, migliorando l’attività venosa e rallentando visibilmente il peggioramento dei sintomi.

Grazie a meccanismi d’azione unici e caratteristiche superiori, nei casi di disturbi venosi più avanzati e forte insufficienza venosa (linfedema e vene varicose in stadio avanzato) le calze medicali a compressione forte Bauerfeind supportano la circolazione e contribuiscono alla decongestione degli accumuli di liquidi, donando un sollievo mirato dal dolore ed una sensazione di maggiore leggerezza alle tue gambe.

Le calze compressive medicali Bauerfeind sono disponibili in moltissimi modelli (gambaletto, autoreggente, collant, monocollant) e in differenti classi di compressione. Possono aiutarti se soffri di patologie venose della gamba, ma finanche piacevoli da indossare e gradevoli nel look e nel colore!

Efficaci ma anche colorate, eleganti e alla moda!


Esistono calze a compressione graduata belle da indossare? Da oggi sì! Le calze elastiche non sono più in tessuto grossolano e non le troverai solo in colori neutri! Bauerfeind ha realizzato una nuova generazione di calze a compressione graduata perfette per la salute delle tue gambe. Belle, eleganti e disponibili in colori e motivi alla moda, non riuscirai a distinguerle da quelle normali. Scegliendo i colori nero o marine è difficile notare che stai indossando calze compressive medicali. Se invece preferisci colori alla moda o appariscenti, le calze medicali Bauerfeind si possono trasformare in un vero e proprio accessorio di stile, unendo l’eleganza all’efficacia terapeutica.

Nessuno noterà la differenza!

Mix your style!

Crea tu stessa il modello di calze elastiche che più ti piace scegliendo fra tanti colori, modelli e motivi con il configuratore Bauerfeind! Con un paio di sneakers o con le decolleté, con un jeans casualo un tailleur, un trench o con il cappottino di lana…Il tuo look sarà sempre impeccabile.

Sei curiosa di scoprire di più sulle calze compressive Bauerfeind? Visita il sito e indossa la tua comodità!

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Bauerfeind
© Riproduzione riservata.