Le borse a tracolla per l’autunno 2015

  • 1 8
    Credits: Coccinelle, Zara, Mango

     

    Accessorio immancabile per i tuoi look di tutti i giorni e per tutte le occasioni. Non c’è dubbio, la borsa a tracolla è comoda da indossare ed allo stesso tempo versatile e ricercata per adattarsi ad ogni situazione. Sfoglia la nostra gallery per trovare tra i nostri suggerimenti il modello più adatto a te.

  • 2 8
    Credits: Zara, Coccinelle

    Le minibag sono state le regine incontrastate di moltissimi scatti di street-style dell’ultima fashion week.

    Dimensioni ridottissime, ma grandissimo charme, certo più indicate ad essere dei veri e propri accessori di abbellimento più che funzionali.

    Scegli un modello in pelle nera, quasi a ricordare la forma delle cartelle da scuola di quando eri bambina, chiusura in metallo e micro-tracolla per lo più di decoro. I soggetti dei personaggi Warner Bros aggiungono un tocco di allegria a ogni look.

    Coccinelle invece propone una minibag dalle linee arrotondate, dettagliata da una stampa all over.

  • 3 8
    Credits: Zara, Mango

    La borsa in tessuto è un accessorio molto divertente, specie se mixato con abiti che siano in qualche modo realizzati in tessuto simile oppure perchè no creando dei forti contrasti.

    In tessuto a grandi quadri bianchi e neri che somigliano ad un pied de poule, con catena in metallo argentato per un look dal sapore rock oppure in tessuto bouclè nei toni pastello del rosa per un’immagine romantica.

    Se invece vuoi creare un outfit dal gusto etnico, scegli la proposta in tessuto lavorato con grafiche in stile folk, da abbinare senza dubbio ad abiti decorati da frange, elemento di grande tendenza per questa stagione.

  • 4 8
    Credits: Zara

    Nella sua versione da sera, ecco il concetto di mini-bag elegante, che potrai scegliere in diversi materiali a seconda del look a cui vorrai abbinarla.

    Nella sua versione più classica, ovvero in pelle matelassè e catena dorata, ideale da abbinare ad un look sia in tinta unita.

    Se invece preferisci un modello più lineare, scegli la versione in pelle color cuoio, i cui dettagli in ottone lucido sul fianco le conferiscono un’immagine raffinata ma allo stesso tempo molto semplice da abbinare a qualsiasi genere di look tu preferisca.

    Molto di impatto infine, la mini-bag da poter portare anche come pochette, in pelle stampa rettile, dalla forma a busta. Ti consigliamo di abbinarla ad un look molto semplice, un pantalone molto attillato ed una scarpa col tacco molto alto, per renderla un complemento ad un look di per sè basato sulle forme slanciate.

  • 5 8
    Credits: Mango, Zara

    La tote è la borsa ideale, specie se indossata con un impermeabile od un cappotto lungo ed over nel fit, immancabile in questa stagione invernale.

    Puoi scegliere tra due opzioni: in pelle stampa cocco, particolarmente lucida a cui fanno da contrasto manici opaci; da indossare al gomito lasciandone cadere la lunga tracolla sul fondo.

    Oppure, una borsa bicolore, in pelle opaca, con contrasti neri e dettagli metallici che le conferiscono un’allure particolarmente retrò.

  • 6 8
    Credits: Mango

    Chi ama le linee pulite, non potrà non amare la classica postina. Nera dalle linee tondeggianti o dalle forme più squadrate, è perfetta per ricerca uno stile contemporaneo e minimal e non sopporta i fronzoli eccessivi.

  • 7 8
    Credits: Mango, Zara

    La borsa con le frange é senza dubbio l’accessorio più in linea con la tendenza di questa stagione: pelle scamosciata e soprattutto lunghissime frange.

    Puoi scegliere fra una la proposta dalla forma rettangolare, che potrai indossare usando la lunga tracolla oppure portandola a mano usandone i manici in metallo lucido.

    Se invece preferisci una versione più casual ed informale, scegli la borsa dalla forma a bisaccia, le cui forme morbide sono ancora più addolcite dalle frange piazzate sul davanti e sui fianchi. Ideale se abbinata ad un look denim.

  • 8 8

    La maxi bag, croce e delizia di tutte le donne! Comodissima perchè ti permette di avere sempre con te tutto ciò che ti può servire nell’arco della giornata.

    La proposta a secchiello decorata da borchie che formano delle grandi stelle, è adatta ad abbinarsi ad un look casual, un lungo cappotto ed un jeans.

    Rettangolare, ricorda una borsa porta computer ma allo stesso tempo ha un appeal assolutamente metropolitano, con ampi manici per essere portata anche a spalla oltre alla lunga tracolla.

    Profondità piuttosto bassa per poterti seguire agevolmente nei tuoi spostamenti, restando molto aderente al corpo.

    Per finire, un secchiello dalla forma più design, leggermente quadrata ma allo stesso tempo arrotondata dal soffietto chiuso con zip. Il manico particolarmente ampio ti consente di indossarla a spalla oppure a tracolla, magari alla postina, per renderla più smart e semplice ed adatta ad ogni tuo look da quello più informale a quello più elegante!

Mini, maxi o con le frange? Sfoglia la gallery e scopri il modello più adatto a te

La borsa a tracolla è uno degli accessori di punta della stagione autunno-inverno 2015. In pelle o in suede, sono tanti i modelli da abbinare ad un look casual o elegante a seconda dell'occasione.

Le borse a tracolla sono comode e spaziose, con catene preziose, metalassè o di pelle per le serate più glam. Nel tuo guardaroba non possono mancare le mini bag.

Sfoglia la nostra gallery e scopri il modello più adatto al tuo look!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te