Le camicie più belle della primavera-estate

Più che un capo di tendenza, la camicia rappresenta un vero e proprio "evergreen" che, stagione dopo stagione, ci (ri)conquista grazie al suo comfort e alla sua straordinaria poliedricità.

Non fa eccezione naturalmente la primavera-estate 2015: le conferme ufficiali arrivano dalle passerelle dei designer, come quella di Michael Kors che l'ha abbinata con disinvoltura a lunghe gonne dall'allure romantico e bon ton, ma anche da celeb del calibro di Alexa Chung, trendsetter indiscussa, che la indossa spesso sui suoi look impeccabili e copiatissimi.

Dalle classiche di gusto maschile, a tinta unita o a righe, alle varianti più colorate e vivaci, la scelta è ardua. L'unica soluzione è collezionarle tutte: scopri nella gallery i modelli più belli da non lasciarsi scappare assolutamente!

Camicie: i modelli più belli della P/E 2015

Passione per le camicie? Scopri con noi le versioni più interessanti di questa stagione da non lasciarsi scappare!

Look dalla sfilata di Michael Kors

Tripudio di camicie sulla passerella spring-summer 2015 di Michael Kors. Il designer americano per la bella stagione punta su una femminilità ricercata e glam: la classica camicia maschile si abbina con disinvoltura a maxi-gonne romantiche.  

Alexa Chung

Alexa Chung in fatto di look non sbaglia un colpo, questo ormai è risaputo. E da brava trendsetter anche lei non può fare a meno di camicie e camicette per costruire i suoi outfit perfetti: eccola in "total white" con camicia di seta e jeans bianchi. Tocco finale? Un filo di rossetto rosso, e il gioco è fatto!

Camicia a fiori

Le fantasie floreali regalano all'istante una sferzata di buonumore. Perchè non sfoggiarle dunque anche su una camicetta dall'allure fresco e sbarazzino? Proprio come quella proposta da Asos, da abbinare a un paio di jeans o a una gonnellina in tinta unita.

A quadretti Vichy

Hai voglia di una mise dal fascino vintage? Benetton ha la risposta per te: strizza l'occhio alla divina Brigitte Bardot e al suo stile sixties la camicia azzurra a quadretti Vichy proposta dal brand per la p/e 2015.

A righe

Tra i grandi classici da avere assolutamente nel guardaroba non può mancare una camicia a righe come quella di Miss Selfridge. Oltre ai tradizionali abbinamenti, puoi osare anche con un "total stripes", mixando anche righe differenti, per un look super cool.

Con fiocco nero

Stai cercando un look elegante e bon ton? Questo modello di Zara farà proprio al caso tuo! Si tratta di una camicia bianca con collo alto arricciato da voluminose ruches, fila di bottoncini sul davanti e fiocco nero a contrasto. Deliziosa!

Camicia di seta

In morbida seta la proposta firmata MAX&Co. con bottoni di madreperla personalizzati. La nuance vivace, perfetta per la primavera-estate, donerà un tocco giocoso e romantico a tutti i tuoi look. Provare per credere!

Azzurra

Versatile e chic la camicia azzurra dal taglio maschile è un "passe-partout" per tutte le occasioni, dall'ufficio al tempo libero. Adatta anche di sera per sdrammatizzare ad hoc una gonna o un pantalone elegante. Quella di H&M è in cotone leggero con bottoni madreperlati e fascetta per arrotolare le maniche.

Con cuoricini

Stanca dei modelli classici e a tinta unita? Sbizzarrisciti senza timori con stampe colorate e fantasie di ogni sorta e genere: tenera e giocosa, ad esempio, la versione con cuoricini stampati di Mango.

Di pizzo

Per una serata speciale via libera invece alle camicie in pizzo lavorato, sensuali e femminili. Come questa variante con balze sul fondo firmata Topshop nella delicata nuance rosa cipria.

Riproduzione riservata