Un' accogliente tavola ravvivata dal viola dei fiori di glicine, un romantico angolo conviviale in perfetto stile country.

Una comoda vasca da bagno freestanding posizionata in una nicchia del bagno è un vero lusso, perfetto per una casa da sogno.

Sedie imbottite rivestite di tessuti abbinati in bellissime geometrie nei toni del blu per questa casa da sogno.

Un cortile raccolto e ombreggiato dalle piante su cui si apre un salotto arredato con richiami shabby e country, per un risultato accogliente, rilassante e chic.

Luminosità e arredi ricercati con un tocco di gusto scandinavo per un vero salotto da sogno.

Un vero salotto outdoor, classico e chic, perfetto per ricevere amici e parenti.

E cosa c'è di più bello di un romantico dondolo in stile shabby chic per dondolarsi alla brezza della sera?

Una struttura semplice, quasi "povera" è abbellita da arredi classici con un tocco shabby chic, per una vera camera da letto da sogno.

Un patio ampio e luminoso, con i raggi del sole schermati da un tetto verde naturale.

Una sala da pranzo classica abbellita da comode sedie imbottite, perfetta per ricevere amici e parenti.

Case da sogno

Tutti hanno la propria “casa dei sogni”. Ecco, nella gallery, alcuni esempi da lasciare letteralmente senza fiato

Tutti hanno una casa dei sogni.

Piccola o grande, moderna o classica, shabby, eclettica, minimale, country: non c’è un modello o uno stile per tutti, se non quello dettato dal proprio gusto e dalle proprie inclinazioni.

Nonostante ciò è possibile individuare alcune caratteristiche ricorrenti che, insieme, contribuiscono a dare l’idea della perfetta “casa dei sogni”.

Prima di tutto lo spazio, ampio e in grado di accogliere amici e parenti, poi la luminosità degli ambienti e, per ultimo ma non per importanza, la presenza di uno sfogo all’esterno.

Gli arredi, curati nei minimi dettagli, sono gli elementi in più che regalano stile e carattere e possono essere classici, moderni, vintage e di recupero, su misura e negli stili più vari, ma sono sempre ricercati e di qualità, con l’unico comune denominatore della ricerca del confort assoluto.

Ecco, nella gallery, un po’ di immagini perfette per rifarci gli occhi e, perché no, sognare.

Riproduzione riservata