Le balze, i pantaloni ampi, le stampe: le ultime tendenze moda stanno bene a tutte. Perché l'eleganza non dipende dalla taglia. Ma da astuzie mirate

Sei una 40?
Prova il top taglio a impero: valorizza il busto sottile e dà volume a seno e fianchi minuti.

Top in chiffon di seta con profili di raso (185 euro) e gonna coordinata dalla linea morbida (228 euro). Tutto Jorando, taglie dalla 40 alla 48. Borsa Amuleti J. Sandali alti Jimmy Choo.

Donna moderna consiglia
Se cerchi un abito da cerimonia molto attuale punta sul blu elettrico. È l’unico colore deciso che ha trionfato tra le dive alla notte degli Oscar.

Sei una 40?
Scegli il tailleur con la giacca un po’ sciancrata: disegna al meglio la tua silhouette.

Sei una 44?
Punta sul tubino con il fondopiega sul davanti: ti slancia se hai la pancia piatta.

Sei una 48?
Non rinunciare al bianco e scegli un completo morbido tutto di linoo di seta.

Per la ragazza a sinistra. Tailleur di cotone stretch con giacca a tre bottoni (da 348 euro) e pantaloni a vita bassa (163 euro circa). Tutto You Young Enrico Coveri, taglie dalla 38 alla 46. Canotta di cotone (Sisley, 24,90 euro, taglie dalla XS alla L). Scarpe Marella. Borsina Jimmy Choo. Per la ragazza al centro. Abito con taglio a tubino (New York Industrie, 340 euro, taglie dalla 38 alla 48). Borsa Cacharel. Scarpe Car Shoe. Per la ragazza a destra. Giacca di cotone e seta (189 euro) e pantaloni di lino (119 euro). Tutto Per Te by Krizia, taglie dalla 42 alla 58. Maglia scollata (Brunello Cucinelli, 135 euro, taglie dalla S alla XXL). Occhiali Valentino. Scarpe Fratelli Rossetti.

Sei una 40?
Le stampe optical fanno per te. Soprattutto se hanno disegni macro che “allargano”.

Sei una 44?
Concediti la mini: quella con la vita bassa “alza” il fondoschiena e, in più, slancia il busto.

Per la ragazza a sinistra. Tailleur di cotone stampato con giacca corta (275 euro) e gonna a tubo (101 euro). Tutto Cinzia Rocca, taglie dalla 38 alla 52. Borsa Braccialini. Scarpe D&G. Per la ragazza a destra. Giacchino corto in vita (458 euro) e minigonna con fascia alta (120 euro). Tutto D&G, taglie dalla 36 alla 44. Sandali con tacco alto Jimmy Choo.

Sei una 48?
 Indossa le bluse lunghe con tagli a caftano o a kimono. E sotto, pantaloni molto larghi.

Casacca di seta tempestata di Swarovski (149 euro) con pantaloni di seta allacciati su di un fianco (169 euro) e sciarpa ricamata di paillettes. Tutto Elena Mirò, taglie dalla 46 alla 60.

Donna moderna consiglia
le bluse a caftano vanno anche quest’anno. Se ti piacciono, scegli le più  preziose, arricchite da strass e Swarovski.

Sei una 48?
Gioca sugli opposti: camicia un po’ aderente e pantaloni ampi lunghi fino alla caviglia.

Sei una 40?
  Gioca sugli opposti anche tu: blusa con ruches che fanno volume e gonna molto stretta.

Donna moderna consiglia
se hai qualche chilo in più, indossa sempre un foulard o una sciarpina: ingentiliscono la figura.

 Per la ragazza a sinistra. Camicia di seta (prezzo su richiesta) e pantaloni di cotone stretch (143 euro). Tutto Elena Mirò, taglie dalla 46 alla 60. Sciarpa Alessandro Dell’Acqua. Scarpe D&G. Per la ragazza a destra. Top in crespo di viscosa (139,50 euro) e gonna a tubo (109 euro). Tutto Diana Gallesi, taglie dalla 40 alla 52. Scarpe Cesare Paciotti.

Sei una 40?
 Le balze che ti stanno bene sono stile Carmen. Molto ricche, a più strati e tutte plissettate.

Sei una 44?
 Le balze giuste per te sono morbide e svolazzanti: sulla mini valorizzano le gambe.

Sei una 48?
Punta sulla balza unica e l'orlo più lungo dietro di 10 cm: è femminile senza ingrossare

Per la ragazza a sinistra. Abito di seta a balze (Mariella Burani, 846 euro circa, taglie dalla 38 alla 58). Scarpe Jimmy Choo. Per la ragazza al centro. Abito in chiffon di seta (Blugirl, prezzo su richiesta). Scarpe Cesare Paciotti. Per la ragazza a destra. Abito di jersey con scollo tondo (Liolà, 180 euro circa, taglie dalla 38 alla 48). Borsa Marella. Sandali con tacco alto Fratelli Rossetti.

Che donna sei?

Le balze, i pantaloni ampi, le stampe: le ultime tendenze moda stanno bene a tutte. Perché l'eleganza non dipende dalla taglia. Ma da astuzie mirate

 

Riproduzione riservata