Le gocce di vetro del girocollo ricordano quelle scintillanti dei temporali estivi (Accessorize, 39 euro).

La gonna che sta bene a tutte è a vita bassa, con pieghe larghe e piatte, di cotone a stampa alternata e color pioggia (Jct by Coin, taglie dalla S alla L, 65 euro).

Sotto il trench, un cardigan in maglina di cotone con le taschine e la cintura sottile (Jct by Coin, taglie dalla S alla XL, 39 euro).

E se non diluvia, al posto degli stivali si mettono i sandali di similpelle. Da portare con i calzini (La Redoute, 39,90 euro).

La piccola borsa di pelle con le nappine da portare a tracolla si ispira ai modelli vintage: molto carina! (La Redoute, 84,90 euro).

Gli stivali in plastica "XL extralight" sono resistenti, leggeri e hanno il plantare anatomico (Lofu, 69 euro).

Backstage di Etro

Maniche trequarti, tessuto leggero, doppiopetto e cintura in vita per l'impermeabile più femminile (Mango, taglie dalla S alla XL, 79 euro).

Basta shopping di plastica, per un look glam e impermeabile ci vuole una borsa di pelle. Questa si porta a mano o a tracolla (Massimo Dutti, 89 euro).

Chi cerca un trench alla moda, lo scelga corto e doppiopetto (Ovs Industry, taglie dalla S alla XL, 39,90 euro).

I bracciali di moda sono alti, rigidi, sagomati e si infilano uno sopra l'altro. Belli quellidi acciaio satinato (Piazza Italia, 7,99 euro).

Perfetto per proteggere capelli e abiti, il cappellino di cotone impermeabile ha la doppia visiera (Portomoro, 33 euro).

L'ombrello più comodo è taglia mini: quando non serve, si tiene chiuso in borsa (Rainbow, 34 euro).

Sfilata di Burberry

Chic sotto la pioggia

  • 06 05 2009

Non basta un acquazzone a togliere la voglia

di abiti leggeri e accessori vezzosi. Adesso

la moda si diverte persino con il brutto tempo.

 

Riproduzione riservata