Collant semitrasparenti con longuette nere terminanti con una fantasia di gatto (CALZEDONIA)

Collant con effetto parigina e pois nella parte superiore del modello (TEZENIS)

Collant a rombi con glitter (ASOS COLLECTION)

Collant con stampa di stelle di diverse dimensioni su tutta la lunghezza del modello (CALZEDONIA)

Collant in tessuto opaco con stampa floreale (ASOS COLLECTION)

Collant velati dall'effetto puntinato glitterato (ASOS COLLECTION)

Collant semitraforati su tutta la lunghezza (JONATHAN ASTON)

Collant con finitura opaca e fantasia a stelle (JONATHAN ASTON)

Collant con macro pois e flock nero (CALZEDONIA)

Collant coprente con finta parigina a coste e parte superiore del modello liscia e coprente (GOLDENPOINT)

Collant coprente di color melange in viscosa e lana, caldo e avvolgente (PHILIPPE MATIGNON)

Collant in maglia rasata in cotone elasticizzato, con fantasia multicolor a righe orizzontali di diverse dimensioni con corpino in tinta unita (GALLO)

I collant più belli da indossare per l’autunno-inverno 2016-17

Come essere alla moda e stare al caldo scegliendo il modello che fa per voi, da indossare al lavoro, per trascorrere un pomeriggio con le amiche o una serata fuori casa

Quando arriva la stagione fredda e non si vuole rinunciare a gonne e vestitini, gli alleati migliori di tutte le donne sono i collant in molteplici varianti, da indossare a seconda dell’occasione per andare al lavoro o per un’uscita casual, un appuntamento galante o un aperitivo. L’importante è non rinunciare alla comodità sposata al buon gusto, perché è facile sbagliare facendo abbinamenti troppo azzardati.

Se avete dei dubbi, puntate sulla semplicità, perché less is more! Una volta fatta vostra questa massima, cercate di creare un’armonia di colori optando per un classico monocolor per occasioni più formali ed eleganti o per nuance fantasia per circostanze più informali. I collant aiutano anche a meglio definire la silhouette femminile, arrivando sino all’ombelico.

Collant: velati, coprenti, tinta unita o color carne?

Come giostrarsi nella scelta fra modelli velati e coprenti? Per la quotidianità scegliete calze più coprenti; se invece volete essere sensuali, puntate su collant velati, che – tra l’altro – fanno sembrare le gambe più snelle. Per quanto riguarda le calze lavorate, non ci sono particolari tabù, se non che certe fantasie non donano proprio a tutte, come le stampe a fiori, a righe o a pois. Se la vostra scelta dovesse ricadere su questi modelli, prestate particolare attenzione agli abbinamenti! Per le calze a tinta unita, invece? Sbizzarritevi con i colori, perché un collant colorato dà un tocco di vita anche al vestito più spento. Se scegliete il color carne, è importante che riprenda la tonalità della vostra carnagione, perché dovrebbe essere invisibile sulla pelle!

Come fare se i collant si smagliano?

Se le calze sono lievemente smagliate (magari anche in un punto in cui non si vede granché), fate in modo che la smagliatura non si ingrandisca ricorrendo a un metodo semplicissimo: applicate sulla zona interessata dello smalto trasparente per unghie. In alternativa risulterà ugualmente efficace la lacca spray. Se poi in voi dimora un animo trasgressivo, potrete ‘giocare’ con l’infausta circostanza aggiungendo altre smagliature (eccetto in circostanze di lavoro o formali).

Sfoglia la gallery: abbiamo scelto per voi i modelli di collant più in voga per l’autunno-inverno 2016-2017!

Riproduzione riservata