FELPA+PAILLETTES

La felpa è tornata alla ribalta da un paio di stagioni ed è così pratica che non se ne andrà per un bel pezzo. Le più nuove hanno perso lo stile da palestra e guadagnato un'aria chic. Per questo l'abbinamento più sorprendente e azzeccato è con le paillettes.

Prova una minigonna (Freddy, 29,90 euro, taglie XS-XL) con un bomber di felpa e lustrini (Twenty Easy Kaos, 132 euro, taglie XS-L). Resta convinta dell'abbinata anche negli accessori e scegli una borsa shopping dai profili argentati (Naughty Dog, 168 euro) e una paio di sneakers di pelle e paillettes (Nando Muzi, 380 euro).

Servono gli occhiali da sole (Mango Touch)? Certo, perché puoi portare questo look anche di giorno, nel tuo tempo libero e al lavoro se non ti è richiesto un abbinamento formale. Per renderlo meno sbarazzino senza tradirne lo stile, al posto della mini di felpa, metti un paio di pantaloni bianchi.

Felpa + paillettes e altri abbinamenti vincenti

Stampe, fantasie, materiali: quando fai shopping ti fai catturare dalle novità di stagione. Poi, però, apri il guardaroba e non riesci a combinare i capi in un look che ti convince. Sciogli tutti i dubbi consultando questa guida

Tessuto tecnico + tulle per la sera

Il tessuto tecnico, preso in prestito dall'abbigliamento sportivo, dà vita ad abiti che si adattano bene al corpo e richiedono poche cure: sono resistenti, facili da lavare, non si stirano. Per forza sono diventati un successo! Porta i capi di tessuto tecnico dimenticando la loro origine: accoppiali con il femminilissimo e delicato tulle.

Ti aiutano il tubino nero con inserti trasparenti (French Connection, 85 euro, taglie 38-42) e la giacca antivento tipo chiodo (Peak Performance, 350 euro, taglie XS-L). Poi, sandali a inserti di tulle e miniborchie (Deichman, 19.90 euro), orecchini di cristalli (Lola&Grace, 39,90 euro) e busta di ecopelle (& Other Stories, 65 euro).

Ecco un look da sera adatto a tutte le età, sopra e sotto gli anta. Se hai un anima dark, del giacchino di tessuto tecnico ti innamorerai al punto da non volerlo mollare più. Già sai che starà bene abbinato a ogni capo nero. Se vuoi una dritta inedita, mixalo con l'azzurro pastello.

Cuoio + etnico per un weekend al mare

Con la bella stagione arrivano le fantasie e le stampe in stile etnico. Nelle vetrine vedrai soprattutto quelle tipo maya: allegre e colorate ti fanno pensare alle vacanze, alla spiaggia, ai viaggi esotici. Per portarle subito senza aspettare l'estate, punta sul mix con il cuoio.

Costruisci il tuo look intorno agli accessori: una borsa con i doppi manici di pelle (Accessorize, 54,90 euro) e un paio di stivaletti di cuoio traforato (NeroGiardini, 119,50 euro). La T-shirt con il collo a V (Piazza Italia, 6,95 euro, taglie S-XL) è ok anche in città, gli shorts stile etnico (Kiabi, 19,99 euro, taglie 38-48) riservali ai primi weekend al mare.

L'alternativa soft e "coperta" sono i jeans délavé, da completare, se fa ancora fresco, con un giubbotto di pelle color cuoio. Come bijou, un paio di orecchini a rombi dorati (H&M, 7,95).

Pelle + leopardato per un appuntamento con lui

L'abito leopardato appare sulle passerelle e nelle vetrine senza tregua da anni, al punto che ormai è diventato un classico. Per restituirgli l'aria sexy e trasgressiva che merita, avvicinalo alla pelle.

Abbina l'abito leopardato con l'orlo di pizzo (Bershka, 27,99 euro, taglie S-L) al giubbino di ecopelle con zip laterale (Motivi, 89,95 euro, taglie 36-48), alla borsa rigida di pelle e cavallino (Furla, 648 euro) e ai sandali con zeppa di corda (Espadrilles, 119 euro). Questo look, adatto a un aperitivo o a una cena con lui, è vietato alle minori di 25 anni.

Le giovanissime possono permettersi solo un dettaglio leopardato molto rock: l'anello doppio di metallo brunito con testa e zampe feline (Claire's, 6,99 euro).

Righe + paglia e porti l'estate in ufficio

Le righe, motivo marinaro ed estivo per eccellenza, quest'anno si portano mescolate, sovrapposte e abbinate a un altro trend da spiaggia tornato di moda, la paglia.

Indossale anche se non sei in vacanza e non aver paura di avvicinare i pantaloni di lino a strisce verticali bianche e rosse (ottod'Ame, 126 euro, taglie 38-48) a una blusa a righe orizzontali bianche e blu (United Colors of Benetton, 19,95 euro, taglie XS-XL). Non temere neppure di portare in città la tipica borsa porta-bikini di paglia a cesto (Carpisa, 25,90). Per proseguire sul tema righe, metti le zeppe di tessuto e camoscio (Marella, 158 euro) e l'orologio con il cinturino di tessuto (Sector, 79 euro).

Se vuoi correggere il tiro del tuo look righe + paglia per renderlo più metropolitano e andare tutti i giorni in ufficio, indossa un trench blu leggero.

Riproduzione riservata