-
Parlando di arredamento uno dei problemi più grandi è la mancanza di... spazio. Quando i metri quadri a disposizione sono risicati la scelta dei mobili e degli accessori adatti diventa essenziale per creare un ambiente confortevole e funzionale in cui vivere.
Il primo e fondamentale comandamento da seguire è comprare solo quello che serve davvero. Adori quella poltrona a fiori in velluto ma il divano 3 posti che hai in salotto è sempre vuoto? Evita di occupare spazio prezioso. Hai visto al mercatino un bellissimo tavolo 10 posti in legno grezzo ma alla tua tavola non si sono mai sedute più di 4 persone? Convinciti che non fa proprio per te.
Una volta capito cosa ti serve considera i mobili cosiddetti "salvaspazio", intelligenti e trasformabili. Sono bellissimi e fatti apposta per facilitarti la vita riducendo il proprio ingombro quando non usati o svolgendo diverse funzioni insieme.
Dal più classico dei divani letto - che ha anche due capienti contenitori sotto la rete - alla lampada che se non usata si "schiaccia" al muro, fino alla tavolo con piano pieghevole, ecco la nostra selezione di idee.