Se ti piace il tessuto scamosciato puoi sbizzarrirti a creare look da sfoggiare in ogni occasione, indossando i tanti modelli di gonne in suede, capi d'abbigliamento trendy che sono tornati in auge, con le collezioni moda dell'autunno.

Sei una tipa classica? Allora apprezzerai i modelli con frange di Zara e Mango, dai toni classici come il nero, il beige e il marrone, da sfoggiare con camicette chiare e giacche adatte ad un look non troppo informale.

Ti piacciono i vestiti colorati e più sbarazzini? Prova le gonne scamosciate di H&M e Warehouse, dalle tonalità del bordeaux, del verde e del giallo, per stupire con un look colorato anche nelle giornate autunnali.

Mango propone questa mini gonna in camoscio (69,99 euro) impreziosita da frange decorative sulla parte anteriore. Questa gonna che può essere utilizzata nel periodo autunnale insieme ad una blusa o ad un maglioncino, abbinandola ad una giacca di jeans in tessuto scuro.

Ai piedi puoi indossare degli stivaletti bassi scuri e il tuo look casual sarà perfetto per una passeggiata con le amiche o per una serata informale del sabato sera.

Se invece ad una mini gonna preferisci un taglio più lungo e raffinato puoi scegliere il modello di Motivi, di colore marrone e con tre bande di frange che cadono sul davanti.

Questa gonna, dal gusto hippie, può essere indossata con una camicetta bianca raffinata e creare dunque uno stile chic, per occasioni un po' più formali. Il prezzo di questo capo è di 29,95 euro.

Chi l'ha detto che il suede è solo in tinta unita? Noi ti proponiamo questo modello patchwork e multicolor (Asos, 99,90 euro), dallo stile sbarazzino e frizzante.

Puoi indossare questa gonna svasata con un maglioncino in blu, in rosso o in giallo, per poter riprendere uno dei colori presenti sul tessuto della gonna.

Se ti piacciono i colori vivaci puoi optare per il modello in giallo di Warehouse, fatto in vera pelle scamosciata. La vita della gonna è piuttosto alta, con tasche oblique sui lati. (114 euro)

Puoi indossarla con una camicetta bianca elegante, una bella giacca e delle scarpe a punta con tacco a spillo, che sono tornate di moda per l'autunno 2015.

Se ti piace il bordeaux, che è anche uno dei colori di tendenza dell'autunno, sfoggia la mini gonna di H&M, fatta in finto camoscio e pensata per le donne che amano l'ecologia.

Questo modello di gonna è decisamente casual e lo puoi abbinare ad una T-shirt bianca o ad una maglietta a maniche lunghe. Ai piedi indossa sneakers chiare.

Rimaniamo in tema di colori e ti proponiamo questa gonna in suede di colore verde/ottanio. Anche questo modello si presta ad un look decisamente informale e casual, che potrai sfoggiare indossando un maglioncino nero o blu.

La gonna in pelle scamosciata (99,00 euro) è coordinata di bottoni automatici ed è disponibile anche in beige, per chi ama un colore più classico.

Per un perfetto stile country puoi scegliere il modello di gonna in crosta di cuoio di Mango, con bordini ondulati a crochet e bottoncini dorati sul davanti (49,99 euro).

Abbina il capo ad un paio di stivali in fantasia di coccodrillo, per un look aggressivo e sofisticato al tempo stesso. Completa il tuo abbigliamento con una camicia o maglietta blu scuro ed una giacca di jeans.

Questa gonna scamosciata con doppia frangia è ideale per chi ama un look meno appariscente e più classico, grazie soprattutto al colore nero del modello.

La proposta è di Zara (49,95 euro) è chic e può essere abbinata ad una blusa in seta di colore chiaro, come il panna o il bianco. Ai piedi puoi sfoggiare stivaletti bassi o tronchetti con un po' di tacco. Per un look più casual opta per una semplice maglietta in tinta unita.

Come indossare una gonna in suede

  • 06 10 2015

Scopri tutti i modi con cui potrai indossare una gonna suede e crea i tuoi abbinamenti preferiti

Tra le tendenze moda dell’autunno-inverno 2015 spicca la gonna in suede, che può essere abbinata a diversi capi come magliette, giacche e camice, formando look nuovi e originali, che soddisfano sia le donne che amano il casual sia quelle che preferiscono uno stile più chic e sofisticato.

Troviamo allora tantissimi modelli da sfoggiare, da quello con i bottoncini a quello con le cuciture a vista, passando per modelli lunghi e corti, colorati o classici, con spacco o con taglio svasato.

Per te abbiamo selezionati brand come Mango, Zara, Motivi e Warehouse. Scopri quanti look puoi vestire e divertiti ad abbinare la tua gonna scamosciata in tanti modi diversi.

Riproduzione riservata