Scegli un capo di maglia leggera e rasata, che sia pratico e ti faccia sentire a tuo agio. Colori squillanti sì, scollature no: fatti notare senza essere volgare. La borsa giusta è capiente e a due manici, per contenere i documenti.
Mini cardigan Sun68, borsa Cromia.
2 di 8
-
Ho un negozio. Le mie clienti sono soprattutto donne. Gonna o pantaloni?
Nessuno dei due. Meglio un abito, morbido e lungo, da portare con un bijou vistoso. Trasmetterai cura e attenzione al dettaglio.
Abito laminato Max&.Co., collana con pietre e cristalli Radà.
3 di 8
-
Allestisco mostre di arte moderna. Su che capo devo puntare?
Indossa qualcosa di trendy, dal taglio e dal tessuto particolari. Una gonna anni ’50 di seta effetto broccato va benissimo, soprattutto se la sdrammatizzi con un top crop.
Gonna a canne Beatrice B, T-shirt United Colors of Benetton.
4 di 8
-
Lavoro a casa. Che alternative ho ai jeans e alla tuta?
Molte. Opta per un abitino di jersey o uno chemisier di denim. Sono capi comodi che vanno bene anche per uscire. Vietate le pantofole, preferisci le slip on di camoscio o di velluto tinta unita.
Scarpe a pantofola Ecco, abito a micro pois Gazèl.
5 di 8
-
Mi occupo di moda. Cosa ci deve essere nel mio guardaroba?
Jeans maschili o skinny, camicie bianche e pull colorati. Così non rubi la scena a modelle o celeb ma sei ordinata e chic.
Jeans con risvolto Liu Jo Jeans, pull taglio a felpa Maliparmi.
6 di 8
-
Insegno a scuola. Consigli?
Evita look sexy. Ai ragazzi devi trasmettere serietà e sicurezza. Come? Con gonne al ginocchio, tessuti classici e colori sobri. Il verde e il blu sono perfetti: il primo è la tinta della calma, il secondo dell’equilibrio.
Gonna tartan P.A.R.O.S.H., sciarpa di garza Pennyblack.
7 di 8
-
Sono socia in uno studio di avvocati, tutti uomini. Il look giusto è...?
Femminile ed elegante, come un blazer rosso rubino, ma con un dettaglio maschile, che esprima forza e determinazione. Scegli tra un orologio d'acciaio o un paio di gemelli di madreperla.
Giacca over Kiabì, orologio con quadrante nero Liu Jo Luxury.
8 di 8
-
Ho a che fare con i social media. Quali accessori aggiungo al mio look?
Quelli che attirano l’attenzione in modo veloce e immediato, proprio come avviene su Internet. Vanno bene fermagli di strass, scarpe con tacco iper o anelli XL.