Sono impiegata in un ufficio. Cosa indosso?

Scegli un capo di maglia leggera e rasata, che sia pratico e ti faccia sentire a tuo agio. Colori squillanti sì, scollature no: fatti notare senza essere volgare. La borsa giusta è capiente e a due manici, per contenere i documenti.

Mini cardigan Sun68, borsa Cromia.

Ho un negozio. Le mie clienti sono soprattutto donne. Gonna o pantaloni?

Nessuno dei due. Meglio un abito, morbido e lungo, da portare con un bijou vistoso. Trasmetterai cura e attenzione al dettaglio.

Abito laminato Max&.Co., collana con pietre e cristalli Radà.

Allestisco mostre di arte moderna. Su che capo devo puntare?

Indossa qualcosa di trendy, dal taglio e dal tessuto particolari. Una gonna anni ’50 di seta effetto broccato va benissimo, soprattutto se la sdrammatizzi con un top crop.

Gonna a canne Beatrice B, T-shirt United Colors of Benetton.

Lavoro a casa. Che alternative ho ai jeans e alla tuta?

Molte. Opta per un abitino di jersey o uno chemisier di denim. Sono capi comodi che vanno bene anche per uscire. Vietate le pantofole, preferisci le slip on di camoscio o di velluto tinta unita.

Scarpe a pantofola Ecco, abito a micro pois Gazèl.

Mi occupo di moda. Cosa ci deve essere nel mio guardaroba?

Jeans maschili o skinny, camicie bianche e pull colorati. Così non rubi la scena a modelle o celeb ma sei ordinata e chic.

Jeans con risvolto Liu Jo Jeans, pull taglio a felpa Maliparmi.

Insegno a scuola. Consigli?

Evita look sexy. Ai ragazzi devi trasmettere serietà e sicurezza. Come? Con gonne al ginocchio, tessuti classici e colori sobri. Il verde e il blu sono perfetti: il primo è la tinta della calma, il secondo dell’equilibrio.

Gonna tartan P.A.R.O.S.H., sciarpa di garza Pennyblack.

Sono socia in uno studio di avvocati, tutti uomini. Il look giusto è...?

Femminile ed elegante, come un blazer rosso rubino, ma con un dettaglio maschile, che esprima forza e determinazione. Scegli tra un orologio d'acciaio o un paio di gemelli di madreperla.

Giacca over Kiabì, orologio con quadrante nero Liu Jo Luxury.

Ho a che fare con i social media. Quali accessori aggiungo al mio look?

Quelli che attirano l’attenzione in modo veloce e immediato, proprio come avviene su Internet. Vanno bene fermagli di strass, scarpe con tacco iper o anelli XL.

Mollette Bijou Brigitte, pump di suède CafèNoir.

Come mi vesto al lavoro?

Se al mattino non sai cosa scegliere, leggi qui. Trovi consigli facili e immediati per avere l’immagine più adatta alla tua professione

Riproduzione riservata