Le passerelle autunno-inverno 2015 offrono diversi spunti per le scarpe con il tacco. Sono rivestite di un tessuto tapestry quelle di Dolce & Gabbana, mentre Giorgio Armani le ha volute elegantissime e con il tacco sottile. Plateau e tacco comodo per Donna Karan. Sfoglia la nostra selezione per scoprire quali modelli abbiamo scelto per te!

Décolleté in plexi trasparente (Gianvito Rossi) con tacco e punta in vernice color tortora. Questo modello è perfetto per il giorno, da portare con un tailleur in pendat o con un paio di jeans scuri che fanno risaltare i colori della scarpa.

La tango shoes è una scarpa perfetta anche per l'inverno, soprattutto questo modello (H&M) in tessuto scamosciato color burgundy. Da portare con una gonna al ginocchio che valorizza la figura.

Una via di mezzo tra un sandalo e un ankle boot, questa scarpa (Kat Maconie) ha un piglio grintoso, rafforzato dalla fibbia sulla caviglia e dal profilo dorato del tacco. Se hai in programma una serata rock, indossala con un mini abito nero, o anche di giorno con una gonna a ruota.

Questo modello di tango shoes è nera, leggermente scamosciate e ha dei dettagli in oro, che la rende perfetta per la sera. Da portare anche con un collant in contrasto (Michael Michael Kors).

Décolleté dalla forma classica (Sergio Rossi) color bruciato, facili da abbinare se si scelgono ad esempio dei pantaloni bordeaux o sulle sfumature del marrone.

Questo sandalo scamosciato (Diane von Furstenberg) è slingback e allo stesso tempo lascia scoperte le dita. Il color cammello, tinta che non passa mai di moda, lo rende abbinabile a moltissimi capi, a partire dal denim.

La più classica tra le décolleté (Topshop), in vernice rosa cipria, a punta e con il tacco a stiletto. Si sposa in modo armonioso con dei tailleur grigi o con un tubino scuro, da portare al lavoro o per un giro di shopping.

È rosso rubino la décolleté (Charlotte Olympia) con un piccolo plateau. Il tacco è altissimo e questo modello rende sexy ogni tipo di donna.

Décolleté classica, nera e con la celebre suola rossa (Christian Louboutin). Il tacco è molto alto e la punta in perfetta armonia con la forma. È davvero un passepartout e nella tua scarpiera non può proprio mancare.

Décolleté classica (Giamba) colorata però di verde metallizzato. Le nuance metalliche sono uno dei trend di stagione, soprattutto negli accessori, e questa scarpa illumina ogni look, rendendolo decisamente contemporaneo.

Questa décolleté (Zara) è molto glam grazie alla sua foggia double face. La punta, color bruciato, è scamosciata, mentre la parte posteriore e il tacco sono in una texture serpentata scura. Questo gioco di colori e materiali la rende una scarpa portabile sia al lavoro che per il tempo libero.

Questo sandalo (Zara) con maxi plateau e tacco squadrato è in velluto color ottanio. Le fascette che avvolgono il piede e la caviglia sono larghe e conferiscono alla scarpa un tono importante.

Le scarpe con il tacco per l’autunno-inverno 2015

Dalle classiche décolleté alle tango shoes, chi lo dice che nella stagione fredda bisogna rinunciare ai tacchi alti?

Saranno anche scomodi e poco pratici, ma bisogna ammettere che non c’è nulla di meglio di un paio di tacchi alti per slanciare la silhouette e sentirsi immediatamente più belle. Per fortuna, anche per l’autunno-inverno 2015 non mancano le proposte: sulle passerelle le modelle sono solite svettare su tacchi altissimi e molto spesso preclusi alle comuni mortali, ma le ispirazioni non mancano.

Se Donna Karan propone il sandalo con il tacco incurvato e Dolce & Gabbana dritto e spesso, per Giorgio Armani il tacco è rigorosamente a stiletto. La décolleté leggermente a punta rimane la scarpa per eccellenza, soprattutto perché si porta dall’ufficio all’aperitivo e si abbina a qualsiasi look.

Se vuoi essere al passo con le tendenze, fai attenzione al materiale: le scarpe quest’anno sono in velluto, pelle scamosciata o coccodrillate. Sfoglia la nostra gallery e scegli il modello che fa per te!

Riproduzione riservata