Come mi vesto? Te lo suggeriscono le app moda, in un click!

Credits: Shutterstock

Da Mytheresa a Revolve: le application ti aiutano a creare il tuo look. Basta un click per avere tutti i consigli da vero personal shopper. Scopri tutti i dettagli!

Tanti outfit… a portata di click! Non è un miraggio, ma una possibilità che potrai darti se scarichi le applicazioni moda per scegliere i look: dai casual ai più eleganti. Se non sei una fashion addicted, ma vuoi comunque restare informata sulle nuove tendenze, non potrai fare a meno di scaricare sul tuo smartphone le migliori app. Ma non è questa la grande novità! Perché questi tool oltre a mettere in vetrina capi e accessori, suggeriscono finanche come sfoggiarli. Quasi come avere un personal shopper a propria disposizione. Quindi via libera agli abbinamenti più glam!

Così, oltre a risolvere i momenti di indecisione davanti all’armadio – nella speranza di trovare il look giusto per ogni occasione! – le app ti aiuteranno a fare acquisti ben pensati. E non solo. Sì perché potrai lasciarti ispirare dai nuovi trend appunto e non ricadere sempre nei soliti abbinamenti. La parola d’ordine? Originalità! Per questo motivo anche i siti di e-commerce – come Zalando, Bonprix o Mytheresa, solo per citarne alcuni – hanno pensato a questa soluzione davvero “smart” per aiutarti a completare l’outfit.

Sei pronta a lasciarti ispirare? Noi abbiamo selezionato le migliori app moda che ti aiuteranno a comporre i tuoi outfit super glam!

21 Buttons

Più che un'app... è un vero e proprio social, della moda of course! Già, perché 21 Buttons oltre a ispirarti per l'acquisto dei capi e degli accessori, dà la possibilità di condividere le proprie foto (e i propri look!) e non solo. Finanche quelli delle maggiori influencer. In sostanza funziona in modo simile a Instagram - la condivisione delle foto è lo stessa! - ma qua avrai la possibilità di scoprire gli outfit più interessanti. E non è tutto. Sì, perché a ogni look potrai inserire una descrizione, il link di acquisto e l'eventuale prezzo. Inoltre puoi seguire "i buttoners" preferiti - così si chiamano infatti gli utenti del social - e salvare i loro outfit che ti piacciono di più. Lasciati ispirare!

Bantoa

Sei indecisa sull'outfit da sfoggiare con nonchalance? No problem perché ci pensa Bantoa ad aiutarti nell'arduo compito di destreggiarti fra le nuove tendenze! O meglio, ci pensano gli "outfitter": dei veri style coach che ogni giorno propongono i look per ogni gusto e per ogni occasione. Sarà dunque impossibile non essere super glam! Bantoa, infatti, è l'applicazione di shopping assistito che ti aiuterà nei tuoi acquisti sui vari negozi di e-commerce. Inoltre potrai dare uno sguardo a quei capi che si adattano al tuo fisico e valorizzeranno la tua silhouette! Con Bantoa potrai finanche avere i coupon speciali per ricevere sconti e benefici sui negozi partner.

Bonprix

Anche i siti di e-commerce ti danno ormai la possibilità di scoprire i nuovi trend e restare sempre aggiornata. Un esempio? Con Bonprix non solo potrai fare i tuoi acquisti online, ma finanche individuare le novità moda per donna, uomo e bambino. Basta cliccare sul pulsante "collezioni" e, una volta aperto, cliccare nuovamente su "ispirazioni". Per i tuoi look da festival, per il mare e addirittura per l'outfit da matrimonio! In più questa app ti aiuterà a cercare gli articoli in modo facile e veloce. Ti piace un outfit o un accessorio, ma vuoi dare uno sguardo anche agli altri? Potrai salvare i tuoi prodotti preferiti nella lista dei desideri!

Mytheresa

Tra i siti di e-commerce che suggeriscono articoli di lusso, c'è senza dubbio Mytheresa. Con oltre 200 tra i brand internazionali più acclamati, questa app ti aiuterà a scoprire ogni settimana ben 900 nuovi arrivi e non solo. Sì, perché ti suggerisce finanche come abbinare un capo o un accessorio di tuo interesse e così creare l'outfit che fa per te! Aggiungi gli articoli nella lista dei desideri e attiva gli alert per non perdere i tuoi preferiti. Oltre alla descrizione del prodotto, ci sono informazioni sulla taglia e la vestibilità così potrai trovare la misura giusta!

Net-A-Porter

Funziona in modo analogo a Mytheresa ed è dedicato agli articoli di lusso. Con oltre 800 brand, Net-A-Porter ti farà scoprire le nuove tendenze e aggiungere i capi e gli accessori alla tua wishlist. Inoltre potrai scaricare la rivista che ti offrirà spunti per i tuoi outfit alla moda. Abilita le notifiche per ricevere gli aggiornamenti dai designer di tutto il mondo, le offerte speciali e gli articoli in saldo!

Revolve

Ancora un negozio di e-commerce che offre un'app per acquistare sul suo sito e non solo. Revolve infatti dispone di 700 marchi da donna e da uomo, soprattutto americani. Clicca su "categorie" e scopri i capi e gli accessori di tendenza, vestiti e scarpe à gogo. Inoltre dispone di una sezione a parte per creare i tuoi outfit da cerimonia e addirittura gli abiti da sposa (anche a prezzi "smart!). Con questa app puoi seguire i nuovi trend e scoprire che cosa "va di moda", grazie alla sezione "hot list".

Zalando

È senza dubbio tra i più popolari negozi di e-commerce di moda. Per questo motivo non poteva avere un'app che ti aiuterà nello shopping online. Con l'app di Zalando ogni giorno, infatti, riceverai gli aggiornamenti dai brand e non solo. Scoprirai le ultime collezioni, troverai i capi che si adattano meglio al tuo fisico e sarai sempre informata sui maggior trend. Puoi finanche scattare una foto di un prodotto che ti piace e trovarne uno simile, utilizzando lo scanner del codice a barre. Inoltre potrai lasciarti ispirare grazie ai suggerimenti in base ai tuoi marchi preferiti e ai prodotti che hai acquistato. E poi non dimenticare i must have di stagione, che abbinerai con grazia e disinvoltura per un outfit super trendy!

Riproduzione riservata