Shoulder bag: le tracolle sono le borse più pratiche e cool della stagione

Credits: Getty Images

Maxi o mini, in simil coccodrillo o in tessuti pregiati per portare con te tutto quello che serve in modo pratico e assolutamente glamour

Unico vero amore per le borse a tracolla! Per la primavera estate 2019 i modelli sono davvero tantissimi e super trendy. Che siano maxi - in stile cartella di scuola - oppure mini e quindi perfetti sia per le occasioni speciali che per il tempo libero, le shouder bag sono un accessorio che dovrai avere e sfoggiare from day to night! Via libera alla fantasia, tra stampe e colori a profusione. Già, perché non ci sono limiti negli accostamenti e nel design, per linee e forme che ti possono stupire al primo sguardo!

Le maxi

Borse a tracolla? Sì, grazie e in quantità...ma che siano grandi e voluminose! Puoi trovare le classiche forme trapezioidali con le maxi pattine che si chiudono sul davanti con clutch più o meno visibili, oppure i modelli a cartella, che ricordano quelli un po’ vintage delle scuole di una volta ma che oggi sono davvero chic. Soprattutto quelle in cuoio che, neanche a dirlo, sono di vera tendenza. Per quanto riguarda i materiali, lo spazio è ampio per pelle ed ecopelle, liscia, battuta o scamosciata, ma anche per i tessuti, dai broccatini a quelli tecnici. Prediligi i modelli semplici che potrai abbinare ai look sempre diversi!

<p>Maxi bag in pelle con borchie marrone</p>

Maxi bag in pelle con borchie marrone

Le trapuntate

Le shoulder bag sono un classico, si sa! Un esempio? La versione matelassè, ovvero quella trapuntata che di solito troviamo nera a forma rettangolare e con la catena in oro o argento e la chiusura abbinata. Per la primavera però le varianti sono tante, soprattutto nelle nuance pastello, dal glicine al rosa cipria, passando per il giallo canarino e l’azzurro polvere. Vai con le forme più svariate, comprese quelle tonde o a bauletto. E punta sui dettagli perché anche le tracolle trapuntate possono offrire un’infinità di spunti per essere originali. Perline o punti luce su ogni impuntura ad esempio. Decisamente chic.

<p>Shoulder bag trapuntata bianca con logo a vista</p>

Shoulder bag trapuntata bianca con logo a vista

Nei materiali naturali

Che siano in paglia, raffia o vimini, le tendenze parlano chiaro: per la bella stagione via libera alle borse realizzate nei materiali naturali. Sono chic e vintage allo stesso tempo. Possono essere maxi oppure minuscole, perfette anche per la sera. Sono super glam quelle impreziosite da dettagli con i cristalli e piccoli Swarovski oppure la versione decisamente estiva con le conchiglie. Le catenelle devono essere leggere, quasi invisibili, mentre per i modelli più grandi, puoi giocare con grane più grosse ed evidenti. 

<p>Borsa in raffia con le frange e i loghi</p>

Borsa in raffia con le frange e i loghi

Le quadrate

Tanto spazio per le shoulder bag in svariate forme geometriche, come le quadrate. Simpatiche, soprattutto se arricchite da manici importanti e da una tracolla regolabile, tutto in pendant o, perché no, in contrasto. Le chiusure e i dettagli metallici possono fare la differenza, soprattutto nelle versioni mignon da indossare anche la sera o in un’occasione importante.

<p>Borsa quadrata a tracolla silver con applicazioni </p>

Borsa quadrata a tracolla silver con applicazioni 

Le mini

Le tracolline sono di super tendenza. Così piccole da essere più un vezzo che un accessorio, facili da abbinare e da portare con disinvoltura. Quelle in pelle, sia liscia che lavorata, possono essere nei colori più trendy, dal corallo al verde menta, oppure nel classico nero in vernice. Ci sono modelli vintage, oppure versioni etniche con frange e perline colorate a rendere il tuo outfit allegro e sofisticato allo stesso tempo. Via libera anche alle fantasie come le righe oppure l'animalier che si conferma fra i trend più forti della bella stagione.

<p>Mini bag da sera nera con borchie e dettagli gold</p>

Mini bag da sera nera con borchie e dettagli gold

Da sera

No tracolla, no party! Le shoulder bag sono modelli pratici anche per andare a ballare. Soprattutto quelle che brillano più che mai proprio grazie a strass e paillettes. Sceglila total black per non sbagliarti e magari impreziosita da applicazioni luccicanti o da chiusure decorate. E per una serata davvero elegante, il raso è il vero protagonista, ma finanche texture di passamanerie intrecciate e i colori metallici, dall’argento all’oro, passando per il bronzo.

Lasciati conquistare dalle nuove shoulder bag per la bella stagione. Sfoglia la gallery e scopri tutti i modelli must have!

Shoulder bag a sacchetto con nappine (AQUAZURRA)

Maxi bag a tracolla in pelle (A.P.C.)

Borsa a tracolla bianca con manico e fiori stampati (DOLCE & GABBANA)

Borsa quadrata con stampa maculata (BERSHKA)

Borsa ad arco in raffia con inserti in pelle arancione (LOEWE)

Shoulder bag dalla forma particolare bianca e dettagli verde (DENSE LENTE)

Borsa a tracolla trapuntata rossa (SISLEY)

Mini bag trapuntata rosa pastello (GUCCI)

Borsa rotonda con manico e tracolla (H&M)

Borsa in vimini con sacchetto (KAYU)

Borsa a tracolla fucsia con piccole borchie (KOCCA)

Borsa a tracolla con stampa pitone (ISABEL MARANT)

Borsa a sacca arancione con tracolla (MANSUR GAVRIEL)

Borsa in acrilico total white con manico perline (CULT GAIA)

Borsa in raffia con conchiglie applicate (MANGO)

Borsa a tracolla giallo evidenziatore (MARC JACOBS)

Borsa a cestino in vimini bianco con tracolla (MARC KROSS)

Borsa a tracolla con le righe (OFF-WHITE)

Borsa a tracolla rotonda total white (PRIMARK)

Borsa a tracolla trapuntata gialla (STRADIVARIUS)

Borsa a tracolla con le frange (ZARA)

Foto
Riproduzione riservata