Dillo con una maglietta: le t-shirt stampate e ricamate per raccontare qualcosa di te

Credits: Getty Images

Dove vai se la maglietta che parla non ce l’hai? Non stiamo scherzando, questa primavera nel tuo armadio non potrà mancare una t-shirt stampata o ricamata, il trend che parla da solo e sta conquistando tutte.

Se c’è un elemento chiave che non deve mai mancare nel guardaroba per la bella stagione è la t-shirt. Che sia ampia o slim, dalle maniche over o arrotolate in stile anni 90, qualsiasi sia il suo mood, una maglietta semplice diventerà l’elemento fondamentale di tantissimi look in abbinamento a pencil skirt, paper pants e un semplice jeans. Un must assoluto per la primavera estate 2019.

Ma il trend che sta conquistando tutti, social addicted e non, sono le magliette ricamate e stampate: che sia una frase, un disegno o un logo, questi pezzi racconteranno qualcosa della tua personalità, della tua giornata o del tuo mood.

Dillo con una maglietta

<p>T-shirt bianca con scritta 'Bisous' abbianta a una mini skirt di jeans</p> Credits: Getty Images

T-shirt bianca con scritta 'Bisous' abbianta a una mini skirt di jeans

Quante cose si possono dire con una maglietta? Molte di più di quel che pensi. Che sia colorata o total white, sulla tua t-shirt non potrà mancare un messaggio, una frase o una quote perfetta per comunicare come ti senti. Indossala con un paio di mom jeans o una pencil skirt per un look perfetto dalla mattina alla sera.

Girl power!

<p>Maglietta con stampa maxi in match con denim e pelle bianca</p> Credits: Getty Images

Maglietta con stampa maxi in match con denim e pelle bianca

Se c’è una cosa che possono raccontare le t-shirt stampate è la forza delle donne. Ha aperto la pista Dior con il motto ‘We should all be feminist’, un vero e proprio richiamo a gran voce pensato per sostenere tutte le donne. Un modo per dimostrare che la moda, spesso vista come una chimera, è fatta e pensata proprio per incoraggiarci l’un l’altra. Tra le magliette più cool da indossare questa primavera c’è sicuramente quella firmata da Stradivarius che ci ricorda che le donne non vanno festeggiate solo l’8 marzo, ma ogni giorno e in modo concreto.


Logo t-shirt

<p>Maxi logo t-shirt e gonna a pieghe blu metallizzata.</p> Credits: Getty Images

Maxi logo t-shirt e gonna a pieghe blu metallizzata.

Se sentite la mancanza degli anni 90, niente paura la logo mania che sta invadendo il mondo della moda ci riporterà indietro nel tempo (ma con un tocco di stile in più). Tra tutti i capi, sono le t-shirt a diventare vere protagoniste di questa tendenza e, in pochissimo tempo, i più grandi brand hanno deciso di cavalcarla: tra questi Gucci, che reinterpreta la logo t-shirt con un tocco di anni 70 grazie a un tocco di glitter e alle sfumature rainbow.

Le t-shirt ricamate a mano

<p>Maglietta bianca con scritta ricamata a mano personalizzata</p>

Maglietta bianca con scritta ricamata a mano personalizzata

Perché parlare quando puoi farlo ricamare? Le t-shirt ricamate e personalizzabili sono il vero must have, specialmente per chi non vuole rinunciare a una foto ad alto tasso Instagram. Che sia una frase, un motto, un disegno o un ritratto, sono tantissimi i modi per far parlare il proprio look. Tra i brand artigianali che offrono questo servizio ci sono anche le ragazze di Melidé, un brand tutto al femminile, che renderà uniche le vostre t-shirt con una data speciale o, magari, il ritratto del vostro cane.

Rock your t-shirt 

<p>Maglietta con stampa di Paul McCartney in abbinamento a una giacca trasparente</p> Credits: Getty Images

Maglietta con stampa di Paul McCartney in abbinamento a una giacca trasparente

Chi non ha indossato, almeno una volta, una t-shirt dedicata a un gruppo musicale? Inutile nascondersi, fan o meno l’abbiamo fatto tutte almeno una volta. Ora è arrivato il momento di riaprire i vecchi cassetti e tornare a indossare quelle t-shirt, magari un po’ scolorite, e abbinarle con pezzi high profile. Il capo per non sbagliare? La maglietta dei Queen, perfetta da abbinare con una gonna di jeans e un paio di sneakers flat.

E tu cosa racconterai per la prossima stagione? Scopri nella gallery le magliette con stampa e ricamate più bella della prossima stagione.

T-shirt bianca con maxi logo in glitter (GUCCI)
Maglia bianca con maxi logo (FENDI)
Maglietta con scritta nera (ZARA)
Tshirt bianca con logo pastello (MARNI)
Maglietta nera con scritta 'Every day is women's day' (STRADIVARIUS)
Lupetto grigio con scritta nera (BERSHKA)
Maglietta bianca con stampa Queen (STRADIVARIUS)
Maglia nera con logo stamapto (ZARA)
Maglia con stampa maxi logo (ROSSIGNOL)
Maglia blu con stampa logo laterale (ROSSIGNOL)
T-shirt total white con logo (BALMAIN)
T-shirt total black con logo (BALENCIAGA)
Maglietta grigia a maniche corte con ricamo floreale (H&M)
Maglietta con ricamo (FEDORAMI)
Foto
Riproduzione riservata