Regali di Natale: 15 idee moda per lei da mettere sotto l’albero

I cadeaux sono per sempre, soprattutto quelli fatti con il cuore. E se poi sono fashion ancora meglio. Lasciati ispirare dalle nuove tendenze e scegli il regalo perfetto per amiche, sorelle, figlie, colleghe, fidanzate e non solo

Natale non è davvero Natale, senza regali, of course! Da fare a se stessa e alle persone care: sorelle, amiche, colleghe. E se non hai già stilato la tua lista, ci pensiamo noi a darti una mano e... un po' di spunti.

Che sia la tua amica sportiva – che non si perde neppure una sessione di fitness in palestra – oppure la sorella fashion che segue alla lettera le tendenze del momento, un pensiero fa sempre piacere.

Dal pullover super morbido e coloratissimo, alle borse più trendy di stagione e non solo: ecco a te 15 idee per sorprendere e deliziare le persone alle quali vuoi bene. Lasciati ispirare e festeggia, in grande stile!

1) Abito

Ma che sia super sparkling! Sì, perché per le giornate di festa bisogna sfoggiare almeno un capo o un accessorio con i glitter e le paillettes all over. Sceglilo super brillante e nei toni del gold e del silver, preferibilmente con le spalline sottili. E il look di Capodanno è servito, o meglio regalato. 

<p>Con le paillettes all over, l'abito sparkling di tendenza (TALLY WEIJL)</p>

Con le paillettes all over, l'abito sparkling di tendenza (TALLY WEIJL)

2) Borse

Borse e ancora borse, sono una vera e propria tentazione. E per di più quest’anno ce ne sono per tutti i gusti (e i colori). Così non sarà difficile scegliere quella più adatta alla destinataria. Perché, dunque, non regalarne una total red? Vivace, e per di più molto natalizia, la shoulder bag rossa è un must. In alternativa puoi sempre puntare su una tracollina nera con la catena chain intinta nel gold e i fiori dello stesso colore applicati sul tessuto. Molto glam.

<p>Shoulder bag rossa a tracolla con stella (GLIMMED)</p>

Shoulder bag rossa a tracolla con stella (GLIMMED)

3) Collana

Un diamante è per sempre, ma anche una collana di cristalli e perle può esserlo. Sì, perché non c’è niente di meglio di un prezioso per Natale. Così oltre alle tendenze, abbini il piacere di donare qualcosa che sarà custodito nel tempo. È senza dubbio un regalo da fare a una persona speciale, proprio come chi ti vuole bene e ti è sempre vicina.

<p>Collana con charms e perla (TROLLBEADS)</p>

Collana con charms e perla (TROLLBEADS)

4) Cappello

Un accessorio fashion è l’ideale per chi ama essere originale in qualsiasi circostanza. Scegli, dunque, un cappello. È un vero e proprio must have per l’autunno inverno 2018. Un esempio? Il basco, super romantico e dall’allure parisienne. Magari in vellutino verde bosco e con le applicazioni gioiello. In una parola, anzi due: très chic.

<p>Basco verde con gioielli applicati (SEVENTY)</p>

Basco verde con gioielli applicati (SEVENTY)

5) Cappotto

Quando si conoscono bene i gusti, si va a colpo sicuro. Per questo motivo puoi finanche permetterti di regalare un cappotto per Natale. Prediligine, ad esempio, uno dalla fantasia check a quadretti sul grigio. La destinataria saprà senza dubbio abbinarlo al meglio su infinite mise. Un vero e proprio passepartout.

<p>Cappotto oversize stampa check a quadretti (UNITED COLORS OF BENETTON)</p>

Cappotto oversize stampa check a quadretti (UNITED COLORS OF BENETTON)

6) Bottiglia design

La tua migliore amica è una super sportiva? No problem! Accontentarla non è poi così difficile. Come? Regalale, ad esempio, un completo per la palestra. Noi ti suggeriamo di sceglierne uno che sia super colorato, magari nelle tonalità fluorescenti. E per le sessioni di fitness no stop ci vuole l’acqua, tanta, tantissima…magari in una bottiglia dal design minimal. Per un allenamento a prova di stile.

<p>Bottiglia con stampa lettering (24 BOTTLES)</p>

Bottiglia con stampa lettering (24 BOTTLES)

7) Collant

Collant per Natale? Certo, ma che siano glam! Ce ne sono di mille fantasie e altrettanti colori. È un cadeaux divertente, non troppo impegnativo e allo stesso tempo fashion. Un esempio? I collant con le stelle all over sulla stoffa da sfoggiare con un abito sparkling o in velluto bordeaux. Per vere fashioniste.

<p>Collant velate con stelle all over sul tessuto (CALZEDONIA)</p>

Collant velate con stelle all over sul tessuto (CALZEDONIA)

8) Completo

Di intimo, of course. È un classico, insomma, e puoi donarlo alla tua best friend. Ad esempio puoi sceglierne uno rosso in lurex con il reggiseno a triangolo e la culotte. Ma udite udite, perché il completo in questione è anche un costume, il regalo ideale per chi abbia in agenda per Capodanno una meta esotica. 

<p>Completo reggiseno + culotte in lurex (MIMI A LA MER)</p>

Completo reggiseno + culotte in lurex (MIMI A LA MER)

9) Kimono

Amanti dello stile orientale? No problem! Puoi sempre optare per un kimono. Pratico e super glam, sceglilo in red passion e con i fiori di ciliegio stampati sul tessuto. Per un mix di vivacità e di delicatezza (e per le più romantiche). Una pratica vestaglia, insomma, da aggiungere a uno slip dress per essere fashion. Home sweet home

<p>Kimono lungo total red con fiori stampati sulla stoffa (YAMAMAY)</p>

Kimono lungo total red con fiori stampati sulla stoffa (YAMAMAY)

10) Maglione

Eccolo ancora una volta qua, il maglione super morbido dalla stampa natalizia. È un grande classico e anche quest’anno non può mancare fra i regali must have. Ma che sia total red e che porti con sè un messaggio. Per vivere insieme, e con allegria, le atmosfere magiche del Natale. Da aprire e sfoggiare subito per il pranzo.


<p>Maglione con scritta natalizia sul davanti (PRIMARK) </p>

Maglione con scritta natalizia sul davanti (PRIMARK) 

11) Marsupio

Back to Nineties. Con il marsupio, ovvio! È tornato in auge, più forte di prima, e si colloca in testa alla classifica delle borse da avere subito per essere trendy. Certo non è per tutte, ma solo per vere fashion victim pronte a cavalcare fino all'ultima tendenza e a interpretarla con gusto personale  eoriginale. Lunga vita al marsupio, insomma.

<p>Marsupio con stampa stripes bianche e nere (CROMIA)</p>

Marsupio con stampa stripes bianche e nere (CROMIA)

12) Occhiali da sole

Per l’autunno inverno 2018 c’è un ampio ventaglio di possibilità e di modelli super colorati. Un esempio? Il rosa è molto glam e se poi si unisce alle forme squadrate è tendenza assoluta. Proprio come gli altri accessori, i sunglasses sono particolarmente indicati a una sorella o all’amica che vuole dare un tocco charmant al proprio look.

<p>Occhiali da sole total pink dalla forma squadrata (DOLCE & GABBANA EYEWEAR by LUXOTTICA)</p>

Occhiali da sole total pink dalla forma squadrata (DOLCE & GABBANA EYEWEAR by LUXOTTICA)

13) Orologio

Parola d’ordine? Puntualità! E per esserlo ci vuole senza dubbio un orologio. Se poi è uno stesso box ce ne sono due uguali ma di differenti misure è subito mini-me mania. Il regalo ideale da fare a una mamma e alla propria bambina che potranno sfoggiare al polso lo stesso orologio. Da custodire gelosamente per ricordarsi del Natale trascorso insieme.

<p>Due orologi in uno! In stile mini me, per mamma e figlia (HIP HOP)</p>

Due orologi in uno! In stile mini me, per mamma e figlia (HIP HOP)

14) Portachiavi

Un pensiero, fatto con il cuore. Letteralmente. Proprio come il portachiavi con il cuore rosso che puoi donare a chi vuoi bene. Si può aggiungere finanche alla borsa per un tocco originale da dare al proprio outfit.

<p>Portachiavi con charm a cuore (ALVIERO MARTINI)</p>

Portachiavi con charm a cuore (ALVIERO MARTINI)

15) Portafoglio

Brillante. Proprio come il portafoglio declinato nel gold, un segno di buon auspicio per concludere in bellezza il 2018 e augurare un fantastico nuovo anno. È un accessorio di moda da non sottovalutare e si abbina alle borse più glam. E poi, proprio come una bag, in un portafoglio c’è tutto un mondo.

<p>Portafoglio total gold super brillante (CHLOE)</p>

Portafoglio total gold super brillante (CHLOE)

Riproduzione riservata