Bijoux ai tuoi piedi: i sandali gioiello effetto ‘bling-bling’ per l’estate 2019

Credits: Getty Images

Le it-shoes dell’estate fanno bling-bling! Una pioggia di cristalli, pietre e strass ricopre le scarpe più hot della stagione… cosa aspetti a lasciarti abbagliare?

“Diamonds are a girl’s best-friend!”, cantava una sfavillante Marilyn Monroe avvolta in abito rosa shocking e pietre preziose. Nulla di più vero: le ragazze amano tutto ciò che sbrilluccica! E cosa accade quando pietre e sfavillio incontrano l’altra passione femminile per eccellenza, aka le scarpe? Semplice: succede che amicizia e desiderio si trasformano in men che non si dica in… vero amore!  

I sandali, si sa, sono da sempre il tallone d’Achille di ogni fashion addicted che si rispetti, soprattutto quando i designer decidono di vestirli di pietre, pepite e cristalli. Ebbene, per l’estate 2019, le collezioni più glamour promettono di far girare la testa a più di una it-girl, offrendo davvero l’imbarazzo della scelta in fatto di sandali gioiello: che tu sia un’appassionata di tacchi vertiginosi o prediliga la comodità assoluta potrai sempre contare sul potere dello scintillio.

Curiosa di scoprire quali sandali gioiello vestiranno i piedi più cool del reame nell’imminente stagione calda? Sfoglia le nostre gallery e lasciati abbagliare!

Sandali gioiello alti

Il sandalo più iconico di sempre? Gioiello e con tacco mozzafiato, ça va sans dire. Si tratta di un must-have assoluto per vere fashion-lover, in pratica “la scarpa per eccellenza”, da sfoggiare rigorosamente nelle occasioni che richiedono altissimi livelli di glam e charme.

I best-of di stagione sfoggiano un’anima sexy e raffinata nel medesimo tempo: tacco sottile e piede in bella vista, il tutto impreziosito da dettagli scintillanti e cascate di luce… cosa chiedere di più? Tra tomaie in pvc trasparente tempestato di cristalli deluxe, tacchi in luminosissimi strass e rivisitazioni di gioielli eccellenti, come il cinturino che si fa omaggio al bracciale Tennis, quest’estate l’allure glamour dei nuovi sandali gioiello dal tacco alto raggiunge il massimo storico e si prepara a tentare più di una Cindarella!

Credits: Gianvito Rossi
Sandalo con cinturino ispirato al braccialetto Tennis (GIANVITO ROSSI)
Credits: Mytheresa
Sandalo gioiello con corolla e dettagli gioiello (ROGER VIVIER)
Credits: Casadei
Sandalo con stiletto in strass (CASADEI)
Credits: Renè Caovilla
Sandalo gioiello metallizzato con tacco a stiletto (RENE CAOVILLA)
Foto

Sandali gioiello midi

Il sandalo più chic? Ha il tacco compreso tra i 3 e i 6 centimetri, un’anima spiccatamente bon-ton e un pizzico di bling-bling perfetto per regalare all’insieme un’allure da vera principessa dei tempi moderni. Il sandalo gioiello con tacco midi è senza dubbio l’alternativa perfetta alle “grandi altezze” quando si deve partecipare a un evento elegante ma non si è particolarmente allenate allo stiletto!

Le nuove collezioni propongono di tutto un po’: elegantissime mules tempestate di strass, kitten heels con motivi deluxe, sandali con tacchi squadrati che spesso si fanno veri e propri dettagli gioiello unici nel loro genere... non resta davvero che l’imbarazzo della scelta!
Non hai che da individuare il tuo modello favorito dunque: un sandalo gioiello con tacco medio è in qualunque caso una garanzia capace di risolvere ogni outfit.

Credits: Jimmy Choo
Mules con decorazioni supernova in cristalli (JIMMY CHOO)
Credits: Bata
Sandalo gioiello con tacco mid (BATA)
Credits: Mytheresa
Sandalo midi con tacco gioiello (SOPHIA WEBSTER)
Credits: Mytheresa
Kitten heels con paillettes e cristalli (N.21)
Foto

Sandali gioiello flat

Indubbiamente i più comodi, gli alleati perfetti per affrontare ogni situazione al grido di “praticità!”. Eppure quando è richiesto un tocco di glam in più spesso si abbandona immediatamente l’idea del sandalo flat: lo si accosta all’istante a un concetto di fashion più strettamente casual che poco ha a che fare con dress code spiccatamente cool o incredibilmente chic. Nulla di più sbagliato.

Cosa occorre quindi per fare di un sandalo flat un raffinato oggetto del desiderio per party girls o un perfetto alleato per situazioni che richiedano la giusta via di mezzo tra glam e sporty? Il luccichio ovviamente! L’estate 2019 vedrà tra i grandi protagonisti di stagione proprio comodissimi sandali alla francescana, ciabattine e persino sandali in gomma. Rigorosamente in versione deluxe, of course. Charms, pepite e cristalli infatti vestono già i pezzi più hot delle collezioni: preparati a vivere un’estate all’insegna di comodità e scintillio!

Credits: Mytheresa
Ciabattine gioiello (ROCHAS)
Credits: Mytheresa
Sandalo in gomma con applicazioni gioiello (GUCCI)
Credits: Mytheresa
Ciabattine con cristalli colorati (MIU MIU)
Credits: Zara
Sandalo flat gioiello (ZARA)
Foto

Sandali gioiello con zeppa

Dettagli seventies ne abbiamo nelle collezioni spring summer 2019? Certamente: le zeppe non hanno alcuna intenzione di lasciare le scarpiere più cool, e quest’anno si fanno particolarmente “preziose”!

C’è da dire che le zeppe gioiello sono spesso piuttosto impegnative da portare, a causa del loro carattere di per sé piuttosto “aggressivo”. Ecco quindi che i designers hanno trovato un modo per renderle più leggere, grazie a un sapiente mix and match di materiali casual a dettagli deluxe.
Ecco quindi comparire sandali con la zeppa in sughero o corda, ma tempestati di pepite, cristalli e strass: la scelta easy-chic perfetta per giornate sul lungomare di località esclusive, aperitivi glamour sulla spiaggia o party spiccatamente cool!

Tuttavia le amanti del barocco e dell’opulenza non disperino: nelle collezioni più hot dell’estate troviamo anche zeppe gioiello ricchissime di pietre e dettagli su fondi dorati. Volutamente “esagerate” insomma. Come indossarle? Inutile dire che sono pezzi destinati a piedi molto esperti, da portare su mise rigorosamente essenziali che lascino il sandalo protagonista assoluto dell’insieme. E tu, di che zeppa gioiello sei?

Credits: Mytheresa
Zeppa in corda con tomaia gioiello (SOPHIA WEBSTER)
Credits: Dolce & Gabbana
Sandalo con zeppa incastonato di pietre e cristalli (DOLCE & GABBANA)
Credits: Christian Louboutin
Zeppa in nappa metallizzata con applicazione di pepite (CHRISTIAN LOUBOUTIN)
Credits: Michael Kors
Zeppa in sughero con applicazioni gioiello (MICHAEL KORS)
Foto
Riproduzione riservata