Block heels. Le scarpe con tacco largo sono perfette per affrontare l’estate a passo sicuro

Credits: Getty Images

Corri attraverso la primavera estate 2019… sui tacchi larghi! Scopri i modelli di block shoes più hot (e comodi!) del momento, da indossare praticamente a tutte le ore

“La strana coppia” del fashion, da sempre, è composta da due concetti che spesso appaiono ai più come due rette parallele, che prolungate all’infinito non si incontreranno mai. Si tratta di “comfort e glamour”, una combo che appare alla maggior parte delle it-girls come un vero e proprio miraggio!

Eppure, a volte, i desideri si avverano: accade dunque che anche l’accessorio più scomodo del guardaroba femminile si trasformi come per magia in un dettaglio infinitamente più democratico. Di cosa parliamo? Di tacchi ovviamente! La primavera estate 2019 infatti li vuole larghi e massicci, dettagli super-hot capaci di regalarti un passo più che sicuro e diventare protagonisti del look in un colpo solo.

Scopri con noi tutti i modelli di block shoes da infilare di corsa nella scarpiera, per un’estate all’insegna della comodità e dello stile.

Sling back

Le più chic, metropolitane e iconiche di sempre. Sono le sling back, perfette per il tempo libero ma anche (e soprattutto!) per le lunghe giornate cittadine vissute tra lavoro e serate mondane, che tornano ad imporsi come vero e proprio accessorio “mai più senza”. Ma come resistere sui tacchi praticamente a tutte le ore? Semplice, con un paio di sling back a tacco extra-large!

La buona notizia è che l’iconico modello, declinato in chiave “block heel”, non solo diviene più comodo ma anche più cool, grazie a una rivisitazione più moderna capace di infondere a un grande classico della moda un tocco di contemporaneità sbarazzina. Scegli la tua sling back per l’estate 2019 con un tacco eccessivo: in pvc, colorato o (perché no?) in gomma con un’anima chunky. Il centro è assicurato!

Credits: Mango
Sling back con tacco largo colorato (MANGO)
Credits: Mytheresa
Sling back con dettagli trasparenti e tacco largo (AQUAZZURA)
Credits: Mytheresa
Sling back classica con tacco largo e basso (GIANVITO ROSSI)
Credits: Mytheresa
Sling back in pelle intrecciata con tacco grosso (LOQ)
Credits: Mytheresa
Sling back con tacco chunky in gomma (PRADA)
Foto

Mules

Un altro cult estivo, decisamente trasversale dal punto di vista di abbinamenti e portabilità. Si tratta delle mules, le scarpe che lasciano il tallone in bella vista e che tornano alla ribalta in veste di passepartout dell’estate. Da portare con un little black dress o con un cinque tasche in denim in città o con uno svolazzante vestitino sul lungomare di una località turistica, le mules risultano infatti sempre una scelta azzeccatissima.

I nuovi diktat parlano forte e chiaro: che abbiano un tacco midi oppure vertiginoso, l’estate 2019 le vuole rigorosamente in versione block heels.
Il nostro consiglio? Sceglile bon ton - con tacco dai tre ai sei centimetri - per le occasioni più formali e punta decisa sulle grandi altezze per le situazioni ad alto tasso di glamour. In qualsiasi caso non dimenticarti di osare, facendo del tuo tacco largo un autentico twist per il tuo outfit.

Credits: Bata
Mules con tacco alto e largo (BATA)
Credits: Roger Vivier
Mules con tacco basso quadrato (ROGER VIVIER)
Credits: Mytheresa
Mules a motivi geometrici con tacco largo e alto (STELLA McCARTNEY)
Credits: Mango
Mules a tacco largo e conico (MANGO)
Credits: Mytheresa
Mules black and white con tacco basso quadrato (PROENZA SCHOULER)
Foto

Sandali

Anche i sandali dell’estate 2019 non restano immuni al fascino della “block-mania”. I tacchi larghi si impongono infatti come dettaglio hot della stagione regalando a qualsiasi modello di sandalo un’anima forse un po’ meno chic, ma decisamente più pratica e cool.

Tra le proposte che ci piacciono ci sono sicuramente le versioni più audaci di block heels, realizzati in materiali differenti rispetto al resto del sandalo, in forme particolari o intarsiati come fossero delle piccole opere d’arte. Un’altra versione decisamente glamour è quella che vede i sandali completamente rivestiti di un unico tessuto, tacco compreso ça va sans dire. Tra raffinati motivi vichy, micro-fantasie e classicissime tinte unite non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta! E tu, quale block sandal preferisci?

Credits: Chie Mihara
Sandali metallizzati con tacco largo lavorato (CHIE MIHARA)
Credits: Clergerie
Sandalo con tacco largo metallizzato (CLERGERIE)
Credits: Oscar Tiye
Sandalo check con tacco basso quadrato (OSCAR TIYE)
Credits: Carmens
Sandali rivestiti in tessuto a tacco largo (CARMENS)
Credits: Bata
Sandali con tacco quadrato (BATA)
Credits: Primark
Block sandals total black (PRIMARK)
Foto
Riproduzione riservata