Tutte le scarpe con il tacco per la primavera estate 2018

Décolleté raffinate e sandali gioiello, ma anche tacchi quadrati e intarsi in pvc. Quali sono i tuoi modelli preferiti? Hai solo l'imbarazzo della scelta per essere al top

Le scarpe con il tacco per l’estate 2018 sono favolose. Tantissimi infatti i modelli tra cui scegliere per sentirsi iper femminile ma anche chic e molto originale. Dalle classiche décolleté ai sandali dal design futuristico, le possibilità di essere - letteralmente - al passo con le tendenze sono molteplici. Basta dunque capire a quali look abbinarle per essere perfetta tra tinte unite e pattern ricercati per il giorno così come per la sera per avere nella tua scarpiera il modello giusto per ogni occasione.

Le décolleté in tinta unita

Non c’è nulla di più classico e senza tempo di un paio di décolleté, con il tacco rigorosamente alto. Dodici centimetri di eleganza da portare con disinvoltura passo dopo passo. Nere e semplici dalle forme armoniche con la punta e un tacco sottile, da mettere sotto a un tubino total black oppure colorato o ancora con un tailleur dalla giacca in doppio petto. Sono belli anche i modelli dalle tinte neutre come il beige, il sabbia e il tortora che sembrano quasi invisibili sui tuoi piedi, ma che ti slanciano come nessun’altra scarpa sa fare. In pelle blu elettrico o rosso mattone per darti un po’ di brio, in pelle liscissima, martellata o in suede, che anche d’estate dà quel giusto pizzico di raffinatezza in più al tutto.

Quelle in fantasia

Le pump shoes possono però anche tingersi di colori vivaci o di fantasie di ogni tipo. Tra queste i fiori hanno ovviamente la precedenza a rendere ogni paio un bouquet prezioso. Le puoi trovare in pelle stampata ma anche in tessuto, come la maglina che sembrerà avvolgere il tuo piede con estrema eleganza. Margherite bianche su sfondo scuro ma anche maxi fiori arancioni o fucsia che sono una vera e propria infusione di energia. Ci sono anche i motivi geometrici piccolissimi, quasi impercettibili o i pattern che siamo abituati a trovare solitamente sui vestiti, come le righe o i quadrettini. Quelli dalle tinte pastello come l’azzurro, il verdino e il rosa pastello, ti sono utili per confezionare un outfit bon ton e stanno bene con gonne a ruota o sotto a pantaloni skinny nei colori neutri.

A tacco grosso

Una delle tendenze che continua a spopolare anche per la primavera estate 2018 è il tacco grosso. Quello squadrato è il più diffuso su scarpe chiuse o su sandali dal design deciso e dalla struttura solida. Il gusto è quasi sempre un po’ retrò è ispirato agli anni Sessanta ma le variazioni contemporanee sono molte soprattutto sui materiali. Dalla classica vernice in nuance delicate o in nero deciso, al plexi trasparente o a modelli intarsiati con decori fantasiosi o geometrici. Le décolleté a tacco grosso sono solitamente stondate e dalle linee morbide e possono essere alte e quindi importanti oppure più basse ed eleganti. Puoi trovarli anche tondi, sempre di grandi dimensioni, magari tempestati di cristalli luminosi o rivestiti da materiali cangianti e metallizzati per conferire luce al tuo piede. Non mancano neanche versioni ottagonali o dalle mille sfaccettature per soddisfare il gusto delle più eclettiche.


Credits: Mango
Mules lilla con tacco medio (MANGO)
Credits: Pull&Bear
Ballerine rosse con lacci alla caviglia (PULL&BEAR)
Credits: United Colors of Benetton
Pumps bicolor con tacco block (UNITED COLORS OF BENETTON)
Credits: Loriblu
Slingback gialle con tacco medio (LORIBLU)
Credits: Jimmy Choo
Pumps rosa cipria in velluto (JIMMY CHOO)
Credits: Bata
Scarpe rosa con tacco largo (BATA)
Credits: Self-Portrait
Pumps a punta con cinturini e tacco medio a contrasto (SELF PORTRAIT)
Credits: Zara
Slingback bicolor con cinturino e tacco medio (ZARA)
Credits: Trenta7
Sandali in suede con tacco design ricoperto di frange (TRENTA7)
Credits: Intropia
Sandali rossi in suede con cinturino alla caviglia (INTROPIA)
Credits: Valentino
T bar a punta con borchie (VALENTINO)
Credits: Twinset
Pumps rosa shocking con stiletto (TWINSET)
Credits: Roger Vivier
Pumps verde smeraldo (ROGER VIVIER)
Credits: Primadonna
Scarpe in suede con tacco ampio (PRIMADONNA)
Credits: Stella Sofia
Slingback metal con stelle gold (STELLA SOFIA)
Credits: PreferIta
Slingback lilla a punta (PREFERITA)
Credits: Damiano Marini
Sandali scultura con stiletto (DAMIANO MARINI)
Credits: Hogan
Sabot con zeppa e lacci multicolor (HOGAN)
Foto

A tacco basso

Le scarpe con il tacco possono esse anche basse, le così dette kitten shoes, che vanno dai cinque ai sette centimetri ma che ti permettono allo stesso modo di essere chic e iper femminile. Stanno bene sia con abitini scivolati che con gonne a tubino, per non parlare poi dei pantaloni a palazzo morbidi e cascanti che si appoggiano appena alle tue scarpe. Scegli un modello pulito dai colori confetto o dalle tinte classiche come il blu e il nero che puoi sposare con ogni look e in tutte le occasioni. Puoi sempre trovare quelle arricchite da applicazioni o borchie sul davanti o, perché no, da fiocchi in raso da vera first lady. Non mancano poi quelli dalle forme ottagonali o dalle mille sfaccettature che si prestano per essere tempestati da cristalli o ricoperti di dettagli lucenti o metallizzati che portano luce ai tuoi piedi.

I sandali

Sono le scarpe estive per eccellenza, perché i sandali con il tacco ti rendono subito glam lasciando respirare i tuoi piedi. Si va dal basic nero con un tacco importante e magari allacciati sulle caviglie con fiocchi o piccole fibbie, fino a modelli eccentrici, pieni di dettagli chic, come pietre preziose o piccole piume sul davanti. Li puoi trovare in tessuto, con fantasie di fiori e frutta o in tinta unita su stoffe goffrate e leggermente arricciate. Il viola acceso sta bene sotto a un tubino bianco o a un gonnellone rosso rubino, mentre il verde acqua va d’accordo con il sabbia e con una pelle ben abbronzata. Continuano a essere un trend le texture animalier, dal maculato minimal, appena accennato, al serpentato chiaro e mai volgare. Un po’ di plateau è consentito, ma senza esagerare, magari con colori in contrasto o per essere più sobria in totale pendant con il resto della scarpa. Cercali ricchi di fibbie e di piccoli dettagli originali, oppure con lacci o cordoncini che si arrampicano sulle caviglie. Anche il tacco vuole la sua parte, tra forme inconsuete e trasparenze.

Slingback shoes

Le sling back shoes, ovvero le scarpe aperte dietro, sono perfette per l’estate. Una via di mezzo tra le décolleté e i sandali, sono estremamente versatili e molto estive. Le puoi indossare sotto a una gonna godet o con un jeans attillato e ti assicurano uno stile fresco ma elegantissimo. In tinta unita sono belle rosso ciliegia o blu elettrico, magari con la punta in suede o in simil coccodrillo, ma anche Havana e nero sono un ottimo binomio cromatico per un outft classico ma ricercato allo stesso tempo. La mania per i loghi ti permette di scegliere modelli con le fascette posteriori griffate o quanto meno piene di scritte e disegnini, per essere una vera fashion victim. Per un tocco futurista ci sono quelle con punta o stinghe in pvc trasparente. In questo caso cura adeguatamente la tua pedicure.

Riproduzione riservata