Sandali con plateau. A tutta altezza in comodità con i più hot dell’estate

Super-cult tra trend e portabilità: è il plateau, la soluzione perfetta per guadagnare centimetri preziosi ed essere sempre al top. Scopri con noi i best-of dell’estate 2019

Pronta a scalare le vette del glamour? Letteralmente, ça va sans dire! Metti ai tuoi piedi un bel po’ di centimetri e svetta tra le it-girls più cool, ma riduci al minimo le sofferenze inferte dai tacchi vertiginosi. Come? Ma con il plateau, of course!

Ogni estate infatti la soluzione comfy-to-wear ai centimetri di troppo (sui tacchi) sono proprio i preziosi “rialzi” sul davanti, che riducono prontamente il gap tra la parte anteriore e posteriore del sandalo, nonché tutte le nostre sofferenze. E i piedi ringraziano. L’estate 2019 non fa eccezione e ha già sfoderato un arsenale perfetto per le serate più hot, le cerimonie più chic o le giornate da trascorrere sulle riviere più esclusive. Il tutto ovviamente a prova di portabilità.

Pronta dunque ad “innalzare” ogni outfit ad un livello di glamour super-hot? Abbiamo selezionato per te i sandali con plateau più cool delle collezioni: sfoglia le nostre gallery e scegli con cura gli alleati perfetti per la tua comodissima estate “ad alta quota”!

Sandali midi con plateau e block-heels

Soluzioni comode per tous les jours, che sappiano accompagnare a passo sicuro dall’ufficio all’aperitivo, ne abbiamo? I sandali con tacco medio e squadrato e platform sul davanti, of course! Con questo tipo di calzatura hai la possibilità di guadagnare centimetri preziosi riducendo al minimo il gap tra la parte anteriore e quella posteriore del sandalo… una vera manna per i piedi più glamour.

Per l’estate 2019 scegli i tuoi sandali midi con plateau coloratissimi e sbarazzini… diventeranno un passepartout irrinunciabile da abbinare praticamente a qualsiasi outfit.

Credits: Mytheresa
Sandali con plateau midi fantasia (KENZO)
Credits: Mytheresa
Sandalo midi con plateau (PRADA)
Credits: Mytheresa
Sandali midi con plateau in velluto (ROCHAS)
Credits: Gucci
Sandalo bluette con plateau midi (GUCCI)
Foto

Sandali alti con plateau

Disco-girls, prendete notes e penna: è il vostro momento! L’estate 2019 è più che mai il tempo del ritorno in pompa magna dei sandali vertiginosi con plateau e tacchi grossi, in perfetto stile seventy.

La febbre del sabato sera torna dunque a contagiare i trend, almeno per quanto riguarda i piedi!

Non si tratta di certo delle calzature più semplici da portare, ma con qualche dritta farai di sicuro centro.
 
Punta su modelli lisci – in cuoio o in nuances neutre – per il giorno, avendo cura di smorzare l’effetto dirompente del sandalo con plateau abbinandolo a pantaloni military o jeans.
Scegli invece i tuoi sandali alti con plateau “esagerati” - con tacchi dorati o fantasie optical - e abbinali a mini dresses o tubini neri per le serate più glamour. Non puoi davvero sbagliare!

Credits: Mytheresa
Sandalo alto con plateau fantasia (AQUAZZURA)
Credits: Jimmy Choo
Sandalo cuoio mix con plateau (JIMMY CHOO)
Credits: Carmens
Sandalo bicolor con plateau (CARMENS)
Credits: Casadei
Mules con plateau e tacco dorati (CASADEI)
Foto

Sandali con platform “ugly”  

“Ugly” per qualcuno, amati da molti.

Sono la vera novità dell’estate in fatto di platform: i sandali “ugly” nascono come la vera risposta estiva alle chunky sneakers, con suole alte e sagomate, e (a riprova che anche i brutti piacciono!) hanno già fatto perdere la testa a più di una it-girl.

Inizialmente lanciati in modo piuttosto timido e discreto nelle collezioni, ora li troviamo praticamente ovunque e in tutte le salse.
Non più solo interpretazioni super-sporty con suola in gomma dunque, da qualche tempo impazzano infatti rivisitazioni più chic e glam del sandalo col plateau più controverso dell’estate.

In corda, in sughero e persino rivestito in tessuto… comunque tu lo preferisca resta senza dubbio il twist più fresco e sbarazzino per il tempo libero.

Ma attenzione: come tutti i trend nuovi di zecca, i sandali “ugly” sono decisamente dedicati a fashion-lovers piuttosto esperte.
Se non temi le sfide in termini di tendenze però i sandali dai plateau più chiacchierati del momento sono ciò che fa per te: sceglili per look sportivissimi, da accostare ai tuoi cinque tasche in denim preferiti e crop-top oppure - in versione più cool – da portare con mini-skirt o shorts a vita alta stile pin-up. Svetterai senza dubbio tra le più glamour dell’estate in tutta praticità!

Credits: Clergerie
Sandalo ugly con platform in corda (CLERGERIE)
Credits: Chie Mihara
Sandalo con platform a micro-righe (CHIE MIHARA)
Credits: Bata
Sandalo chunky (BATA)
Credits: Chloé
Sandalo con plateau (CHLOE)
Foto

Sandali con plateau a zeppa

La zeppa è di certo una delle soluzioni più pratiche per guadagnare centimetri senza soffrire troppo. Uno dei “grandi classici” più amati dalle donne di più di una generazione, nonché uno dei tanto attesi “riedit” per l’estate 2019.

Il plateau con zeppa è infatti un dettaglio davvero irrinunciabile per le fashion lovers di oggi, esattamente come lo era per quelle di ieri.
Punta sulle riedizioni più portabili, intrecciate in corda o realizzate in sughero o legno: otterrai l’effetto gipsy-chic tanto amato dalle gitane 2.0 più glamour del momento. Se sei a caccia di qualcosa di più tradizionale invece scegli i tuoi sandali con zeppa colorati, magari laccati e in fantasia floreale, per outfit patinati e vagamente “sixty” davvero irresistibili.

Credits: Dolce & Gabbana
Zeppa in vernice fantasia (DOLCE & GABBANA)
Credits: Mytheresa
Sandalo plateau con zeppa intrecciata in corda (GIANVITO ROSSI)
Credits: Mytheresa
Sandalo con zeppa in legno (TORY BURCH)
Credits: Zara
Zeppa in corda (ZARA)
Foto
Riproduzione riservata