Un ‘peluche’ tutto da indossare. È il Teddy Bear Coat, il soprabito più hot del momento

Sono chiamati così perché ricordano dei veri orsacchiotti e sono morbidissimi proprio come loro. Resistergli è impossibile. Pronta a scegliere il tuo?

Morbido e tenero proprio come un peluche, in versione 'gigante'. Di che cosa stiamo parlando? Del Teddy Bear Coat, va da sé. Il nome dice già tutto: ricorda gli orsacchiotti dei bambini ma è un capospalla. Il cappotto effetto pelliccia in lana bouclé, insomma, con la sua delicatezza, avvolge dolcemente ed è così caldo che anche le più freddolose sapranno resistere alle temperature rigide. Senza dimenticare che si abbina con estrema facilità a tutto: dai look sportivi ai più eleganti. Che sia declinato nel classico camel o super colorato, bisogna averlo assolutamente per essere di tendenza nell'inverno 2019. 

Risale al 2013 uno dei primi avvistamenti di Teddy Coat, sulla passerella di Max Mara: era stato proprio il brand di Reggio Emilia a lanciarne la moda proponendo un modello oversize colore cammello. Da allora è stato un crescendo di successo per il 'cappotto peluche' che quest'anno più che mai si conferma in testa ai capispalla più amati. La stessa casa di moda, per la stagione in corso, lo ha realizzato nella versione rosa pastello. 

Moschino, invece, lo preferisce arancione fluorescente, Tibi in quella più lunga e verde lime, Tommy Hilfiger lo vuole bianco e corto modello bomber. Al Teddy Coat, insomma, non si può proprio rinunciare, lo sanno bene persino le star. Un esempio? È il preferito di Heidi Klum, Kim Kardashian e Rita Ora – solo per citarne alcune.

Non ti resta, insomma, che scegliere il modello preferito per avvolgerti in una carezza anche in inverno!

<p>Un look super glam con il teddy coat lungo</p>

Un look super glam con il teddy coat lungo

I modelli di tendenza

Lungo e oversize o corto in stile bomber e non solo. Quali sono i modelli di tendenza e come puoi abbinarli alla tua silhouette? Se cerchi un capospalla lungo, puoi sceglierne uno oversize mono o doppiopetto – adatto ai look casual – oppure in shearling con una cintura da annodare in vita, senza dubbio più elegante. Se l’idea di un cappotto oversize non ti convince, puoi sempre indossarne uno leggermente ampio e con il collo a revers. I Teddy Bear Coat lunghi sono adatti a chi è alta e slanciata.

Parole d’ordine: comodità e glamour. I cappotti corti sono pratici e puoi portarli da mattina a sera per un look non troppo impegnativo. Oltre al bomber – super imbottito – ci sono le giacche invernali in morbido pile. I capispalla corti, mono o doppiopetto, sono perfetti se sei minuta. Scegline uno slim, per esaltare le linee del tuo fisico.

<p>Il teddy coat corto ben si sposa con i jeans </p>

Il teddy coat corto ben si sposa con i jeans 

Il colore camel

È un classico e perciò intramontabile. Nella sua versione colore camel, è il capo strategico che si può indossare davvero con tutto e con qualsiasi tonalità e fantasia. Sulle passerelle di ready-to-wear, ad esempio, le modelle hanno sfoggiato modello mantella proprio come quelli di Christian Dior che lo abbina a look fatto di mini dress patchwork e stivaletti in pelle.

Fashion tips e abbinamenti: Indossalo con jeans e un paio di sneakers bianche. Aggiungi una shoulder bag per ottenere un look comodo e allo stesso tempo glam. Il cappotto di peluche camel si sposa anche con il rosso. Il colore domina sull’intera palette cromatica ed è di super tendenza.

<p>Il cappotto di peluche colore cammello si porta anche con i look sportivi</p>

Il cappotto di peluche colore cammello si porta anche con i look sportivi

Bianco e nero

Non solo cammello. Il cappotto effetto orsacchiotto è declinato anche nella versione più candida, in bianco, e addirittura nel nero, magnetico e opulento. Balenciaga, ad esempio, lo preferisce oversize e white, dall’effetto cocoon, mentre Altuzarra più corto, creando però un effetto a contrasto con il vestito arancione. Il black è il preferito di Undercover che lo abbina ai pantaloni cropped dal motivo check, a quadretti – solo per citarne alcuni.

Fashion tips e abbinamenti: Che tu abbia scelto il bianco oppure il nero, sgoggialo in ton sur ton con capi e accessori, o in combinazione a nuance vivaci come il rosso e pastello. Fai proprio come la modella in foto e prediligi il bomber bianco con un paio di pantaloni cropped e un pullover a collo alto nero. Dall’effetto optical, sappi che il black & white vince su tutto. In alternativa, puoi sempre indossarne uno nero che abbinerai ai look in pelle, con una gonna o con un paio di pantaloni.

<p>Il Teddy Coat modello bomber bianco con i pantaloni cropped</p>

Il Teddy Coat modello bomber bianco con i pantaloni cropped

I colorati

Per l’inverno 2019, il cappotto effetto peluche si trasforma. Sì, perché è finanche intinto nel rosso oppure nelle nuance dolci come il rosa, l’azzurro e il lavanda. Frankie Morello, ad esempio, ne sceglie uno corto bordeaux, Blumarine invece lo preferisce lungo e rosa. Sono due versioni di uno stesso capospalla, insomma, ma una è easy-chic e l’altra più elegante.

Fashion tips e abbinamenti: Accendi l’inverno – e il tuo guardaroba – con il Teddy Coat super colorato. Un esempio? Puoi sceglierne uno lungo e blu elettrico – proprio come quello della modella in foto – e sfoggiarlo con i tuoi jeans preferiti e una felpa, per un effetto layering a strati. In alternativa abbinalo a un paio di pantaloni palazzo a vita alta. Per un look casual ci vogliono gli stivaletti con tacco basso, proprio come i chelsea boots. Il tocco in più? Una maxi sciarpa a contrasto dai toni vivaci.

<p>Il cappotto lungo declinato nel blu elettrico si porta con i jeans</p>

Il cappotto lungo declinato nel blu elettrico si porta con i jeans

Pronta a lasciarti avvolgere dal tuo 'orsacchiotto' preferito? Mettiti comoda, sfoglia la gallery e scegli il modello che fa per te!

Il teddy bear coat lungo doppiopetto (BURBERRY)

Il cappotto di peluche lungo con collo a revers (ELISABETTA FRANCHI)

Dalla linea ampia e con i bottoni a contrasto (ZARA)

Corto e bianco dalla linea oversize (PRIMARK)

Il teddy bear rosa e oversize (STAND)

Dalla linea incrociata e colore lavanda (SIES MARJAN)

Corto e declinato nell'azzurro (H&M)

Il cappotto di peluche azzurro con la cintura (THEORY)

Corto e declinato nel bordeaux (PENNYBLACK)

Effetto peluche per il teddy bear marrone (MAX & CO.)

Lungo e dalla linea ampia (MOTIVI)

Foto
Riproduzione riservata