Ballerine a punta, la tendenza dell’inverno 2014/2015

Le ballerine a punta saranno le scarpe più di tendenza di questo inverno 2014/2015. Ecco i modelli più belli e qualche consiglio su come abbinarle.

Ballerine e slippers a punta

Sappiamo che molte di voi avrano storto il naso solamente dopo aver sentito il titolo ma non iniziamo con i giudizi affrettati. Le pointy flat, o ballerine a punta, sono state un capitolo importante della moda degli ultimi anni (se siete state lungimiranti non avrete buttato quelle che andavano di moda sei o sette anni fa) e per questo inverno 2015 tornano più prepotentemente che mai.

A proporle sulle passerelle sono stati alcuni dei marchi shoes più eminenti del mondo della moda, come MiuMiu, Prada, Jimmy Choo e Steve Maiden, che hanno lanciato modelli molto eleganti, bicolor (soprattutto nelle tinte bianco e nero) ma anche fantasia, tra cui spadroneggia la stampa animalier. 

Quanto ai marchi low cost, non si sono tirati indietro, e anche da Zara, H&m e su Asos potete trovare diversi modelli interessanti.

Abbinare le ballerine a punta poi, non è particolarmente complicato. Danno il meglio di sè sotto boyfriend jeans o pantaloni spigati modello garçon, mentre è meglio evitarle sotto abitini corti, perchè tendono ad attozzare la figura.

In generale, le point flat sono particolarmente indicate a chi ha gambe lunghe e slanciate, mentre per le taglie petite sarebbe meglio rivolgersi ad altri modelli come le stringate con zeppa. Trovate una selezione dei modelli più belli nella gallery qui sotto!

Riproduzione riservata