Calzini con i tacchi: il trend della Primavera 2015

Uno dei trend della Primavera 2015 saranno le scarpe aperte da portare con calzini alla caviglia. Ecco qualche consiglio su come portarli

Calzini con i tacchi tendenza p/e 2015

Questa Primavera si prospetta davvero interessante per quanto riguarda le tendenze. Abbiamo visto tornare di moda capi improbabili come la salopette e le borse da postina e oggi ci occupiamo di un trend molto discusso: le scarpe aperte con i calzini.

Parliamo di decolletè e sandali con il tacco che vengono resi particolari e originali da calzini di ogni tipo (il trucco sta nello sceglierne di ricercati come di pizzo, a fantasia o di colori sgargianti).

Ovviamente, avendo il problema di accorciare di molto la gamba, danno il meglio di sè su ragazze slanciate e filiformi, ma esistono dei trucchi per abbinarli in modo da donare anche alle comuni mortali. Potreste indossarlo con pantaloni alla caviglia o longuette appena sotto il ginocchio e il look sarebbe subito ricercato e particolare.

Basta dare uno sguardo alle foto dello street style alle Fashion Week per rendersi conto di quanto questo abbinamento sia amato dalle fashion blogger e dalle addette ai lavori, infatti anche sulle passerelle le proposte sono state numerose, da Jimmy Choo a Salvatore Ferragamo.

Non avete che da scegliere il tipo di scarpa: un calzettone di lana grossa molto cozy da portare con tronchetti bassi, calzini in pizzo traforato per delle semplici decolletè o calzettoni fantasia da portare su robusti sandali con il tacco alto. 

Trovate una selezione dei più bei abbinamenti nella gallery qui sotto!

Riproduzione riservata