Capelli: le tendenze del 2016

Scopriamo quali saranno i capelli maggiormente di tendenza per questo 2016 tra tagli lunghi, medi e scalati contemplando anche il colore e la piega più adatta ad ogni fisionomia.

Tendenze capelli 2016

Il 2016 sta per cominciare, portando con sè tutta una serie di novità sia per quanto riguarda la moda e la bellezza. Ma quali saranno le tendenze di questo 2016? Gli stilisti ce l’hanno detto e anche le vip.

Prendiamo i capelli ad esempio. Le tendenze del nuovo anno saranno così varie che metteranno d’accordo tutte, sia le amanti dei tagli corti che di quelli lunghi e i colori saranno per tutti i gusti. Ecco qualche spunto:

Il wob

Sarebbe un caschetto molto corto che arriva appena sotto il mento, da portare mosso. Un taglio adatto a chiunque abbia dei lineamenti delicati e un viso ovale, perfetto per chi non ama dedicare troppo tempo alla piega.

Capelli lunghi

Finalmente, dopo molti anni, torna di moda il lungo sia nella sua versione più classica con la riga in mezzo sia con la riga da una parte. Il taglio lungo deve essere scalato e la piega preferita è mossa.

Long bob

Il long bob, o caschetto lungo, è in assoluto il taglio che andrà per la maggiore nel 2016. Si tratta di un caschetto ricresciuto che arriva alle spalle, da portare rigorosamente mosso e con un pò di frangia.

 

#longbob #inspiration

Una foto pubblicata da Por Laisa Costa (@dicadalaisa) in data:

Pixie cut

Per chi ha il coraggio e ama i capelli corti, il pixie cut sarà il taglio di stagione. Cortissimo, quasi da folletto, da portare spettinato e con un ciuffo laterale possibilmente di colori strong come il biondo platino.

Frangia a cuore

La frangia del 2016 sarà a cuore, prendendo ispirazione da kendall jenner e dal mondo nipponico dove è una tendenza già da qualche mese. 

 

Una foto pubblicata da Kendall Jenner (@kendalljenner) in data:

Riproduzione riservata