Cosa non regalare al fidanzato per Natale

Nonostante gli uomini siano di poche pretese, ci sono alcuni regali che davvero non è il caso di fargli ricevere a Natale. Ecco quali

Natale: cosa non regalare al fidanzato

Quando si parla di regali di Natale e di uomini, solitamente, le correnti di pensiero sono due: o si finisce per fare sempre gli stessi regali (bagnoschiuma, dopobarba, profumo, calzini), oppure si tende a pensare che gli uomini siano, emotivamente parlando, delle “pattumiere”, ovvero che possiamo gettargli contro qualunque cosa senza che loro se ne abbiano a male, inclusi regali di Natale aberranti. Noi siamo autorizzate a fare una scenata se ci regala un pacco di creme anti-cellulite mentre lui deve accettare l’abbonamento dal dietista senza battere ciglio. Mmm…qui ci vuole un vero e proprio manuale per imparare cosa non regalare al fidanzato a Natale.

Regali di Natale in base alla personalità: come sceglierli?

Care ragazze, dovete infatti sapere che i ragazzi hanno dei gusti e a Natale bisogna pensare a loro con la stessa considerazione che metteremmo nel regalo della nostra migliore amica. Nello specifico, ecco cosa bisogna assolutamente evitare di regalargli:

Regali da non fare al fidanzato: creme e prodotti beauty

Se pensate di cavarvela con un anonimo cofanetto beauty maschile, beh, vi sbagliate alla grande. I ragazzi odiano ricevere questi regali di Natale che, diciamo, sono anche ben accetti se arrivano dalla nonna o dalla zia zitella, ma che sono inaccettabili se ricevuti da parte della fidanzata. No a dopobarba, bagnoschiuma o, peggio che peggio, a creme snellenti che li offenderebbero profondamente, al pari di una crema anticellulite o antirughe per noi. Niente scatole di cartone con fuori disegnata la composizione cosmetica che troverà al suo interno. Questo tipo di regali, infatti, fa una tristezza incredibile. Se proprio volete puntare su un prodotto beauty, regalategli un profumo, il suo profumo mi raccomando. Fare di testa propria in questo caso non è quasi mai cosa gradita.

Regalare un peluche al fidanzato

Su, non scherziamo. Voi potete anche aver dato un nome all’orsacchiotto che ha vinto per voi al primo appuntamento ma lui non se ne fa proprio nulla di un Winnie The Pooh formato gigante. Se volete essere romantiche con il vostro fidanzato a Natale, regalategli una cena a lume di candela, un viaggetto per due, scrivetegli una tenera lettera. Ma il peluche no, no e no! Neanche in versione portachiavi, ventosa, cuscino, etc. etc. Non ci provate!

Regalare i fiori ad un ragazzo

Ma siete matte? Ai ragazzi non si regalano fiori neanche il giorno della laurea, figuriamoci a Natale. Cosa se ne fanno di un mazzo di rose o di una composizione da dover curare, annaffiare e poi buttare? Non si tratta di maschilismo, ma il mazzo di rose rosse deve restare una prerogativa maschile. Non sprecate i soldi a Natale dal fioraio per il vostro fidanzato o lui resterà di stucco. Ma non in senso positivo … Avvisate eh!!!

Tazze/cuscini/magliette con foto 

Se questo Natale vorreste puntare ad un regalo personalizzato per il vostro fidanzato, evitate di puntare su tazze, cuscini e magliette con le vostre foto. Tazze e cuscini finirebbero riposti sulla scrivania o sul letto senza grande soddisfazione. Le magliette non se le metterebbero mai e poi mai, comprensibilmente. Puntate allora su qualcosa di più utile: un portachiavi con le vostre foto potrebbe attaccarlo alle chiavi della macchina. Un poster con le vostre foto potrebbe appenderlo nella sua camera e guardarlo prima di addormentarsi. Una cover per lo smartphone o tablet con una foto insieme potrebbe essere un’altra idea gradita. Insomma, non vi stiamo dicendo no ai regali personalizzati. L’importante è saper scegliere quelli giusti. Ricordatevi che ‘personalizzato’ ok, ma ‘scontato’ e ‘inutile’ proprio no.

Regalare al fidanzato biglietti per il “VOSTRO” concerto preferito

Sa un po’ di presa in giro ricevere i biglietti per il concerto di un cantante che lui odia ma che, casualmente, è il vostro preferito. Noi ragazze a volte cadiamo anche in questo terribile errore. Pensiamo ai nostri gusti prima di pensare a quelli del nostro boyfriend. Ma non ci facciamo affatto una bella figura. Sarebbe più adatto il biglietti per una partita della sua squadra del cuore, ad esempio. Magari a te non interessa, ma a lui andare allo stadio in tua compagnia potrebbe far piacere. Anche se odi il calcio, per farlo felice, una volta, questo sacrificio puoi farlo. In fondo a Natale siamo tutti più buoni e generosi: o no?

Regali di Natale: le regole antistress
 

Vietato regalare soprammobili e oggettini inutili

Così come voi non ve ne fate proprio nulla di un calzino per mettere il cellulare, di una pallina con la neve, di un pupazzetto di porcellana da tenere inutilmente sul comodino, la stessa cosa vale per lui. Abbiate cuore ed evitate di regalare al fidanzato soprammobili o oggettini altamente inutili. E’ solo uno spreco di soldi. Fidatevi.

Regalare biancheria intima al fidanzato

Calzini e mutande li compra la mamma al mercato, certamente non la fidanzata cercando di essere maliziosa e originale e risultando ridicola. “Sì, ma anche lui mi regala completini intimi a volte“, direte. Ma è diverso. Per noi ragazze l’intimo conta come un capo di abbigliamento. Per l’uomo, molto spesso, un paio di slip vale l’altro. La maglietta della salute sa di nonno. I calzini sembrano proprio un regalo di scorta, della serie “Non sapevo cosa farti”. E quindi meglio girare alla larga dalla biancheria intima maschile, soprattutto a Natale.

“E quindi cosa regalo al mio fidanzato?”, potreste chiedervi arrivate alla fine di questo articolo. Niente paura, anche per questo abbiamo realizzato un manuale ad hoc. Trovate qui tante idee su cosa regalare a Natale al fidanzato. 

Riproduzione riservata