Halloween: i costumi da provare con gli amici

Halloween si avvicina e un'idea divertente potrebbe essere quella di provare costumi di gruppo con gli amici. Ecco qualche idea

Halloween costumi di gruppo: idee da copiare

Halloween si avvicina e ormai anche in Italia abbiamo preso l’abitudine di festeggiarlo in grande, sulla scia dell’America. C’è chi, oramai, lo vive come un vero e proprio Carnevale (non per forza in chiave horror) e chi, però, ancora non riesce a prendere più di tanto confidenza con questa festa che secondo il calendario, precede la celebrazione di Tutti i Santi.

Se anche tu sei tra coloro che non riescono a fare propria, al 100 per cento, la festa di Halloween, potresti provare a vivere questa festa con gli amici, magari scegliendo un travestimento di gruppo. Se l’idea ti piace, ma sei a corto d’inventiva, tranquilla, per quello ci siamo noi.

Ecco qualche spunto per dei costumi di Halloween di gruppo divertenti e originali che faranno impazzire tutti:

Halloween: travestimento da Emoji di Whatsapp

Le emoji Whatsapp sono senza dubbio un’ottima idea per un travestimento di gruppo. Uno potrebbe travestirsi da smile, un altro da faccina triste, un altro da emoj che si sente poco bene, o da faccina rossa dalla rabbia, o, ancora da faccine angioletto e diavoletto e, più siete nel gruppo di amici, più potrete sbizzarrirvi copiando le emoj più divertenti dal vostro smartphone.

Halloween: costume da emoji ballerina

Se alla festa di Halloween andate con un’amica, invece, potreste ispirarvi alla famosa emoticon delle due ballerine che sgambettano in body nero. Una buona idea per un travestimento con la propria migliore amica anche semplice da realizzare.

Halloween: travestimento di gruppo da Famiglia Addams

Un classico intramontabile con cui ad Halloween non si sbaglia mai: con i tuoi amici vestitevi uno da Gomez, Mortisia, Zio Fester, la Cosa e tutti gli altri personaggi della famiglia più spaventosa della televisione e del cinema mondiale. Sarà divertentissimo!

Halloween: costume da Super Mario e Luigi (o altri videogiochi)

Per le ragazze un po’ nerd una buona idea potrebbe essere travestirsi ad Halloween dai personaggi del celebre gioco elettronico Super Mario. In alternativa potreste anche sbizzarrirvi con tanti altri videogiochi. Se, ad esempio, siete amanti delle fiere del fumetto, sicuramente avrete già il materiale per potervi travestire da qualche protagonista di manga, cartoni o, appunto, videogiochi.

Halloween: travestimento da Buzz Lightyear e Woody

Per le appassionate della Pixar ci si potrebbe travestire da celebri coppie di amici, come quella composta da Buzz Lightyear e il cowboy Woody. Se poi siete un gruppo numeroso, potreste sempre aggiungere Mr. e Mrs. Potato, il dinosauro Rex, il cagnolino Slinky, il maialino Hamm, etc. etc.

Halloween: costume da scolarette giapponesi

Un travestimento per Halloween divertente da fare con le amiche potrebbe essere quello da scolarette vestite alla marinaretta come Sailor Moon, stile manga. Ispiratevi proprio al noto fumetto o cartone animato, sarete perfette.

Perché, con tutte le tue amiche, non travestirvi da principesse Disney, ma in versione horror? Non è poi così complesso. Soprattutto se già hai un travestimento da principessa. Strappa alcune parti del tuo abito e poi gioca con il make up: segni sul viso, cicatrici, sangue, aiuteranno a diventare spaventosamente belle. E, di certo, alla vostra feste di Halloween non passerete inosservate.

Halloween: costume da Sally e Jack Skeletron

Perché non travestirvi da Sally e Jack Skeletron, i celebri protagonisti di Nightmare Before Christmas, il film più famoso di Halloween? Anche questa – un po’ come nel caso della Famiglia Addams – è una proposta classica ma che non delude mai.

Halloween: travestimento da gruppo di zombie

Perché non mettere su una vera e propria scenografia da zombie, invece, per la tua festa di Halloween di gruppo. Tu e i tuoi amici vestitevi da zombie con vecchi camici sporchi di sangue (finto s’intende!), lenzuola bianche vecchie avvolte come un mantello addosso e poi cerone in faccia, occhiaie grigie che vi diano la sembianza di morti, di fantasmi, di zombie appunto. E, per rendere il tutto ancora più pauroso, aggiungete bare e croci cimiteriali realizzate in polistirolo o in altro materiale leggero e facile da portarvi dietro. Sarete mostruosamente spaventosi.

Trolls e Bergen

Se siete in tanti un’idea geniale per un Halloween colorato, ma anche tetro, può essere quella di travestirvi da Trolls e Bergen: avete presente gli omini sempre felici dai capelli colorati? E avete presente i loro nemici sempre tristi e arrabbiati, di quel colore verde spento? Stiamo parlando proprio di loro. Ad Halloween dividete il vostro gruppo di amici in due parti e sbizzarritevi anche ispirandovi all’ultimo film uscito al cinema nel 2016.

Halloween: costume da scacchi

Se con i tuoi amici vuoi davvero spiazzare tutti gli invitati della festa di Halloween, sfoggia un costume da scacchi. Ci sarà il re bianco e quello nero, la regina bianca e quella nera e, di seguito, cavalieri, torri, alfieri, pedoni. Ci vorrà pazienza e creatività per realizzare i vostri costumi ma il risultato sarà a dir poco stupefacente. Sarete i più originali di Halloween, questo è sicuro!

Tutto chiaro? Non vi resta che mettervi all’opera per realizzare il vostro costume di Halloween di gruppo.

Riproduzione riservata