Make up primavera 2016: i colori Pantone

Sono stati finalmente resi noti i colori su cui punterà la moda e il makeup per questa primavera 2016 e a rivelarli è proprio Pantone. Vediamo insieme su quali toni punterà il makeup.

Colori Makeup Pantone 2016

La primavere non sembra più così lontana e questo significa che dobbiamo iniziare a preoccuparci di quali saranno i colori di moda in questa stagione. In particolare, nei giorni scorsi Pantone ha rilasciato i colori del makeup che saranno di moda per il 2016.

Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute, ha dichiarato:

I colori ci trasportano in posti soleggiati e felici, dove siamo liberi di esprimere il lato più spiritoso di noi stessi. Saranno protagoniste sfumature che ricordano una natura lussureggiante, come il giallo Buttercup e il verde Green Flash, mescolate a tonalità più urbane come il sofisticato Lilac Grey.

Vediamo nello specifico ognuna delle dieci tonalità che saranno protagoniste del nostro trucco primaverile per questo 2016:

Rose Quartz

Questo rosa delicato si ispira alle sfumature della pietra quarzo ed è ideale per chi cerca un look da bambola con gote rosa confetto e labbra delicate. Lo trovate nel blush MAC Cosmetics Well Dressed e nel rossetto Dior Addict Lipstick Purity.

Serenity

Si tratta di una sorta di azzurro polvere molto vintage che potrete provare sia negli ombretti, come il Dior Diorshow Marinière che negli smalti, come lo smalto Butter London Sprog. Ideale per le brune dalla carnagione chiara.

Fiesta

Si tratta di un rosso molto caldo da portare soprattutto sulle labbra che diventano così seducenti e misteriose. Potete provarlo con il rossetto Nars Audacious Lipstick Lana ma anche sulle mani con lo smalto Burberry Poppy Red.

Buttercup

E’ un giallo molto energetico che potrete portare in molti modi, sugli occhi ma anche e soprattutto sulla manicure con lo smalto Maybelline New York Show Electric Yellow che sarà perfetto sulle mani lievemente abbronzate.

Green Flash

Si tratta di un verde brillante e spensierato, perfetto per le rosse ma anche per le castane che tendono al color miele. Lo trovate nell’ombretto NYX Dank e nella matita per occhiPupa Multipley n.59.

Lilac Grey

E’ un grigio molto delicato ed elegante con qualche sfumatura lilla. Perfetto per realizzare un raffinato smokey eyes, lo trovate nella palette di ombretti Yves Saint Laurent Couture Palette Tuxedo.

Limpet Shell

Un azzurro/verde acqua per un look allegro e molto primaverile. Potete usarlo soprattutto sugli occhi utilizzando l’ombretto Rimmel London Mono Magnif’eyes o la matita Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khôl Turchese.

Peach Echo

Arriviamo all’arancio che vira su tonalità corallo perfetto per rendere l’incarnato caldo e illuminare gli occhi. Peovatelo con il blush Benefit Majorette e con l’ombretto Shiseido Shimmering Cream Eye Color Sunshower

Snorkel Blue

Un buon blu navy perfetto non può mancare per un makeup serale intenso e seducente. Provate le matita Clinique Quickliner for Eyes Intense Midnight abbinata allo smalto Butter London Blagger

Iced Coffee

Terminiamo con un colore perfetto per il makeup nude come quello che trovate nel rossetto a lunga tenuta Urban Decay Revolution Naked2.

Riproduzione riservata