Occhiaie: ecco i rimedi naturali

Avere a che fare con le occhiaie è davvero fastidioso, ecco dunque qualche rimedio fai da te, per il quale non bisogna spendere milioni in profumeria!

Le occhiaie sono uno degli inestetismi cutanei più odiati dalle donne

, perché fanno apparire il viso stanco e sciupato, tolgono luminosità allo sguardo e, per coprirle, ci fanno spendere cifre esorbitanti in cosmetici di lusso. Ma è possibile sconfiggerle comodamente da casa? In realtà sì, prendendo delle piccole accortezze e seguendo i nostri rimedi fai-da-te anti occhiaie!

1. Curate l’alimentazione
. A prendersi cura della propria bellezza si inizia a tavolta, soprattutto se le occhiaie sono causate da fragilità capillare. In tal caso la dieta dovrebbe essere integrata da alimenti ricchi di antiossidanti come il tè verde e da cibi ricchi di vitamina C, che rafforza i capillari, come arance, limoni, kiwi e pomodori. Utile è anche bere un infuso con succo di pomodoro, succo di limone e qualche fogliolina di menta.

ACNE: 10 MITI DA SFATARE

2. Sconfiggete il gonfiore con cetrioli e patate. Se le vostre occhiaie sono particolarmente gonfie, e gli occhi arrossati, applicate direttamente sugli occhi delle fette di patata o cetriolo tagliate fini e tenete in posa per 15 minuti. Le borse si sgonfieranno e lo sguardo sarà più luminoso.

3. Preparate impacchi a casa. Alcune maschere fai-da-te sono efficacissime contro le occhiaie. Eccone alcune:
miscelate mandorle tritate con il latte ed applicate la miscela ottenuta sul contorno occhi, ogni mattina per circa dieci minuti; preparate un composto con succo di arancia e glicerina o ancora mettete sotto gli occhi del succo di menta puro o un impacco realizzato con farina e yogurt bianco in parti uguali.

LE CATTIVE ABITUDINI CHE ROVINANO LA PELLE

4. Bevete molta acqua. Bere molta acqua è il modo migliore per mantenere la pelle elastica e idratata. Bevete almeno 8-10 bicchieri di acqua al giorno.

5. Provate qualche esercizio. Proprio così, esercizi per gli occhi: potete esercitare le palpebre inferiori tenendo gli occhi chiusi per poi guardare verso il basso e ripetendo l’azione 10 volte al giorno.

|
1 di 10 - Correttore per brufoli -
|
2 di 10 - Usare il correttore -
|
3 di 10 - Pennellino per correttore -
|
4 di 10 - Fondotinta dopo correttore -
|
5 di 10 - Correttore per occhiaie -
|
6 di 10 - Viso senza imperfezioni -
|
7 di 10 - Vedere un brufolo -
|
8 di 10 - Correttore per zone viso arrossate -
|
9 di 10 - Viso truccato con correttore -
|
10 di 10 - Viso e correttore per imperfezioni -

Riproduzione riservata