Pantaloni cropped, il must dell’autunno inverno 2014/2015

I pantaloni cropped sono stati un must della passata stagione ma non accennano a tramontare. Ecco come portarli per l'autunno-inverno 2014/2015.

Pantaloni cropped tendenza autunno inverno 2014/2015 – Li abbiamo visti invadere le passerelle della scorsa primavera-estate, li troviamo di nuovo protagonisti dell’autunno-inverno. Parliamo dei pantaloni cropped, il modello ampio, con cavallo leggermente sceso, che arriva alla caviglia.

I modelli primaverili erano in cotone leggero, con stampe colorate che andavano dall’optical geometrico al motivo floreale mentre quelli invernali sono per lo più in lana o cotone pesante, leggermente scesi sul cavallo e con un sottile risvolto alla caviglia.

Le fantasie di stagione vedono il tartan protagonista, nelle sfumature del rosso e del verde bottiglia, oppure la tinta unita che punta soprattutto sul nero e sul grigio. Ma come adattare questi pantaloni alla stagione invernale senza sembrare fuori luogo?

Abbinare i cropped pants non è affatto difficile. Per il giorno portateli con un golf pesante e stringate basse, creando un look england con un cappottino spinato alle ginocchia, per la sera abbinateli a tronchetti con il tacco e blazer, per un look chic e modaiolo.

I pantaloni cropped hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle di Moschino, Vivienne Westwood e Max Mara, ma è possibile trovarli praticamente in tutti i principali store di abbigliamento, anche low cost, come Zara e Asos.Trovate i più bei modelli nella gallery!

Riproduzione riservata