10 cose che solo le ragazze con i capelli corti capiscono

Ci sono cose che possono davvero capire solamente le ragazze con i capelli molto corti. Scopriamo le principali, condivise da molte di noi

Capelli corti problemi

Avere i capelli corti non è solamente una scelta di look ma un vero e proprio modo di essere. Una chioma corta infatti presenta tanti vantaggi quanti svantaggi ma non bisogna dimenticare che solamente chi ha i capelli corti può capire entrambi fino in fondo.

Il freddo che si patisce in inverno e il piacevole refrigerio estivo ad esempio, ma anche problemi come il non poter mai provare un tipo diverso di acconciatura o sentirsi dire di essere poco femminili. Vediamo nello specifico le dieci cose che solo chi ha i capelli corti può capire:

Non ci si può sbizzarrire con le acconciature

Chi ha i capelli corti non può cambiare look ogni giorno provano una volta una coda e la volta successiva delle trecce ed è condannata ad un mono look perenne.

Lo stereotipo della poca femminilità

Anche se molte attrici e modelle splendide hanno ormai sdoganato questo taglio, resta il fatto che molti uomini lo ritengono ancora poco femminile. 

Il freddo in inverno

I capelli lunghi funzionano come una calda coperta quando fa davvero molto freddo mentre le ragazze con i capelli corti devono ovviare con sciarpe e cappelli.

Bisogna tagliarli ogni poche settimane

I capelli crescono velocemente quindi il taglio ha bisogno di essere ritoccato dal parrucchiere ogni poche settimane per essere in ordine.

Le mezze lunghezze sono terribili

Il dramma vero avviene quando si decide di farsi ricrescere i capelli e si deve passare per le atroci mezze lunghezze fino alle orecchie, a metà zigomo o a metà collo.

Nella doccia non si avverte consistenza

Indubbiamente è piacevole insaponare sotto la doccia una bella massa corposa di capelli, una sensazione che le ragazze con i capelli corti non possono provare.

I capelli corti accentuano i difetti

Purtroppo è un triste dato di fatto che i capelli corti accentuino ogni difetto, dalle orecchie a sventola ad un naso importante, quindi non si tratta di un taglio molto democratico. 

Se si rovinano non si possono tagliare

I capelli lunghi rovinati da una tinta possono sempre essere spuntati mentre i capelli corti rimarrebbero paglia secca fino a nuovo ordine.

Quando non sono in piega sono buffi

Molti tagli sono super glamour appena uscite dal parrucchiere ma appena sveglie ci fanno sembrare dei folletti sotto anfetamine.

Sono drastici

Il taglio corto non si presta a ripensamenti nè a mode quindi se un mese va di moda il corto e il mese dopo il super lungo noi non possiamo fare altro che aspettare.

 

Riproduzione riservata