Stivali da pioggia: 5 modi per indossarli con stile

Gli stivali da pioggia sono un accessorio molto utile, soprattutto nella stagione invernale. Ecco qualche consiglio su come indossarli in modo fashion

Come indossare gli stivali da pioggia

Nella stagione autunno-inverno le giornate si fanno più corte e buie, l'aria più umida e solitamente si va incontro a diversi giorni di pioggia fastidiosa.

La pioggia, si sa, non va molto d'accordo con la moda ed essere trendy ed eleganti sotto un acquazzone non è di certo facile ma, con gli accessori giusti, neanche impossibile. Gli stivali da pioggia ad esempio possono essere dei validi alleati per tornare a casa con le calze asciutte, ma con un outfit di tutto rispetto. Indomma, no sandali, si stivali!

I classici stivali di gomma, magari di marca Hunter, possono essere indossati sui jeans, sotto una gonna o un abito, con parigine e calzettoni pesanti a contrasto. Vediamo qualche look da copiare:

Con jeans e maglione

Un classico abbinamento ma anche molto comodo e caldo è quello che vede gli stivali di gomma abbinati ad un paio di jeans aderenti e un cozy maglione in lana grossa.

Con i leggins

Gli stivali da pioggia possono essere facilmente abbinati su un paio di leggins magari con una maglia lunga sopra e una sciarpa abbondante. 

Con i pantaloni strappati

Se non volete rinunciare ad un bel paio di pantaloni strappati, abbinateli con un paio di stivali da pioggia magari di un colore che riprenda la maglia.

Sotto ad una gonna

Gli stivali da pioggia possono essere anche abbinati ad una gonna corta e svasata, con un paio di parigine di lana grossa a contrasto che escano poco fuori. 

Con shorts e calze

Infine potreste abbinare i vostri stivali da pioggia a degli shorts da portare con collant se fa troppo freddo e magari un paio di calzettoni da mettere sopra.

Riproduzione riservata