Scarpe con il fiocco: la tendenza della p/e 2016

Una delle tendenze più fashion di questa primavera/estate 2016 saranno le scarpe con il fiocco da portare sia per la sera che per un look da giorno. Vediamo come portarle.

Tendenza scarpe con il fiocco p/e 2016

Cosa c’è di più elegante e femminile di un fiocco? Negli anni, la moda dei fiocchi ha compreso le più svariate tipologie di capi di abbigliamento: li abbiamo visti su vestitini, golf, gonne, borse e adesso è la volta delle scarpe.

Che siano sandali con il tacco o ballerine ultraflat, ormai è chiaro che le scarpe con il fiocco saranno il must della primavera-estate 2016. Raffinate e femminili, sono perfette sia per un look semplice da giorno che per uno più trasgressivo da sera.

In commercio potete ormai trovarle ovunque, dalle proposte super modaiole di Manolo Blahnik e Luisaviaroma a quelle più economiche di Zara, Hm e Asos. Le scarpe eleganti e con tacco alto hanno solitamente il fiocco sul cinturino o sulla fibietta anteriore mentre le ballerine lo sfoggiano solitamente in punta o, per essere maggiormente originali, dietro la caviglia. Ma come portare questa tipologia di scarpa senza sembrare uscite dritte dagli anni 50?

Per il giorno, smorzate il bon ton della scarpa con il fiocco con un paio di leggins in pelle o jeans strappati e per la sera optate per la stessa tecnica. Si ad un abitino corto e svasato da abbinare con sandali con il tacco e il fiocco ma smorzando il tutto con una giacca biker oppure una camicia in denim da portare annodata in vita in puro stile anni novanta, che sarà il must della nuova stagione.

 

Highlight of the day: @aminahjillil HEELS. One of the best buys y’all!💙 #bowshoes #heels #kotd #pumps

Una foto pubblicata da Jelinda. (@shesafashionlover) in data:

Volete conoscere i modelli più bello di bowshoes? Scorrete la nostra gallery!

 

Riproduzione riservata