

I colori della terra e dell’erba bruciata non potevano armonizzarsi meglio: con i capelli dalle sfumature ramate della nostra “modella”. E con uno stile coloniale nei toni neutri, naturalissimi

Gloria Reggiani, indossa una giacca di suède con ampi revers Jean Paul Gaultier.
La nostra donna vera
Gloria Reggiani, 30 anni, nutrizionista, vive a Sassari, adora Adriano Celentano!

Sotto la giacca di nappa con bottoni automatici e taschine (Violanti, 553 euro, taglie dalla 38 alla 52) Gloria indossa un abito di raso con scollo drappeggiato (Diana Gallesi, 179 euro, taglie dalla 40 alla 52). L’accessorio, con un look così easy chic, deve essere importante: collana con strass e catenine pendenti Swarovski.

Il suono delle cicale, i morbidi riflessi di luce sfumata... Lo stile di Gloria è in armonia con l’ambiente. La blusa di seta a maniche corte (Siste’s, 130 euro, taglie dalla XS alla L) si abbina a un gilet in suède con zip dorate (Escada, 2.600 euro, taglie dalla 40 alla 52). Sotto, pantaloni di seta (Marella, 142 euro, taglie dalla 38 alla 48) e stivali Karma of Charme.

«Devo essere sincera: alla giacca di pelle preferisco il trench, ma i modelli del servizio sono bellissimi» dice Gloria. Qui il giubbino è in stile biker, scamosciato (Max&Co., 299 euro, taglie dalla 38 alla 48). Sotto: camicia a maniche lunghe di cotone invecchiato (Aglini, 168 euro, taglie dalla S alla L) e panta-palazzo di raso (Caractère, 149 euro, taglie dalla 38 alla 50). Stivali Khriò.

Sarda al 50 per cento («papà è mantovano»), Gloria ha un viso antico con tante lentiggini che si sposano a perfezione con i colori del suo look: la camicia in suède è marrone (Stefanel, 259 euro, taglie dalla XS alla XL), l’abito elasticizzato con drappeggi è nei toni cipria (Jan Ayako, 137,70 euro, taglie dalla S alla L). Orecchini Swarovski.

«Amo i pantaloncini estivi: devo provarli anche con gli stivali!» dice la nostra “modella”. Sotto al giacchino di nappa lavorato (PennyBlack, 269 euro, taglie dalla 38 alla 48) spunta un pull leggero (Nioi, 121 euro, taglie dalla S alla L). Shorts con risvoltino (NeroGiardini, 79 euro, taglie dalla 38 alla 48), stivali Fratelli Rossetti, orologio Liu-Jo Luxury.

L’effetto di questo look è leggero e arioso grazie al soprabito composto da giacchina di nylon e fodera di seta (Herno, 580 euro, taglie dalla 38 alla 50). E alla combinazione tra top di seta con scollo plissettato (Marella, 108 euro, taglie dalla 38 alla 48) e gonna arricciata (Gaudì, 89 euro, taglie dalla 38 alla 48). Cintura Caractère, stivali El Vaquero.

Gloria guarda lontano, mentre un vecchio binario si perde tra la vegetazione e una chitarra si riposa sulla giacca di suède con ampi revers (Jean Paul Gaultier, 2.490 euro). La T-shirt è raffinata, di cashmere e seta (Falconeri, 87 euro, taglie dalla XS alla L), gli shorts “boyfriend fit” sono di denim delavè (Nioi, 108 euro, taglie dalla 40 alla 46). Stivaletti Zadig&Voltaire.

Si può indossare di giorno e di sera l’abito di viscosa con scollo particolare incrociato sul décolleté (Giuliano Fujiwara, 659 euro, taglie dalla 38 alla 48). Nelle giornate di vento è indicato un coprispalle. Come il bolerino di pelle con ruches (Twin-Set by Simona Barbieri, 353 euro, taglie dalla XS alla XL). Orecchini con pendenti Swarovski.
Vedi anche











