Dal look industrial

Dal look industrial

La cucina in muratura diventa il perfetto completamento di un arredamento in stile industrial. In questo caso dovrai privilegiare il cemento grezzo e un look un po’ vissuto per ante e pensili abbinati. Sceglili di recupero, diversi, dal sapore vintage e la tua cucina diventerà un vero gioiello industrial.

Tutto il bello delle cucine in muratura

Le cucine in muratura rappresentano una soluzione di arredo classica, tradizionale, senza tempo. Scoprile con noi

Le cucine in muratura sono vero classico senza tempo che si reinventa oggi con design e materiali tutti nuovi.

Sono caratterizzate da una “struttura” che può essere in mattoni o in legno rifinito a intonaco, e da materiali di rivestimento diversi, dal cotto alla pietra alla ceramica, abbinati al legno, preferibilmente massello, al naturale o dipinto  - ma mai laccato - in finiture naturali o delicati colori pastello.
Sono una soluzione intelligente e pratica perché permette di realizzare la cucina su misura e di regalare alla casa un'atmosfera unica, intima e calda, con un tocco di country che certo non guasta.

Scoprile con noi sfogliando la gallery.

Altre cucine in muratura su Houzz.

Country chic

La cucina in muratura è perfetta per le case di campagna o, perché no, anche in città se vuoi dare un tocco di country chic alla tua casa. Le ultime tendenze la preferiscono in cemento, grezzo o levigato, abbinata all’intramontabile legno e all’acciaio di lavelli e rubinetterie.

Il fascino della tradizione

L’utilizzo di una struttura in mattoni - o legno rivestito a intonaco - consente di creare la cucina proprio come la si vuole, aggiungendovi anche elementi scenografici come una grande cappa. Abbinata poi a tavoli e armadi contenitori diversi acquista subito un calore e un fascino ineguagliabili e senza tempo.

Con l'acciaio

Per un effetto moderno e cosmopolita puoi abbinare una cucina in muratura con struttura in cemento levigato a elettrodomestici e accessori in lucido acciaio, in abbinamento a pentole, ante e pensili in legno bianco. L’effetto? Giudica tu.

Moderna e minimal

La cucina in muratura non è adatta alle case più moderne? Niente di più sbagliato, basta sceglierla nel modo giusto. Superfici perfette in cemento levigato e ante a filo in betulla sbiancata sono perfette per regalare all’ambiente il giusto look.

Rustica e grezza

La cucina in muratura è perfetta se vuoi regalare alla tua casa un look rustico e autentico. In questo caso un’ottima idea può essere l’utilizzo di mattoni di recupero, lasciati a vista, abbinati a superfici grezze e tavole di legno levigate a mano, che mantengano tutte le proprie particolarità e imperfezioni.

Tradizionale con rivestimento in ceramica

La più tradizionale? Sicuramente quella in muratura con piano in ceramiche e mattoni a vista, abbinata magari a legno di noce, scuro e lucido e ad elettrodomestici neri. Un classico che non passa mai di moda.

Essenziele

Una cucina in muratura tradizionale, con mattoni rivestiti a intonaco, acquista immediatamente un appeal moderno ed essenziale se abbinata ad ante lisce e a filo e a un piano in cemento levigato. Perfetta per qualunque tipo di abitazione.

Riproduzione riservata