I jeans perfetti per vestire la femminilità "curvy"

I jeans, è innegabile, sono un vero e proprio "passe-partout" per noi donne: perfetti in tutte le occasioni, dalle più casual alle più formali, ci risolvono non pochi problemi di look. La loro versatilità li rende adatti a tutte le silhoutte, incluse quelle più generose e "curvy". Del resto anche star del calibro di Christina Hendricks, Kate Winslet e Beyoncé Knowles, che hanno fatto delle loro curve burrose e sensuali un cavallo di battaglia, li sfoggiano senza indugi. Abbiamo selezionato per te alcuni dei modelli più cool della primavera-estate 2015 tra le tante proposte in commercio: skinny o dalla linea morbida, con risvolto alla caviglia o con strappi dal piglio rock, in denim scuro o chiari e super chic, ce n'è per tutti i gusti. Basta scegliere la versione più idonea alle tue esigenze e non farne più a meno!

Jeans: i modelli per le donne “curvy”

Il denim perfetto per valorizzare una femminilità "curvy"? Scopri i modelli più cool tra le proposte della primavera-estate 2015.

Christina Hendricks

La bella Christina Hendricks è una delle star curvy più amate e seguite. Punto di riferimento grazie alla sua bellezza e al suo stile, la rossa attrice ha fatto delle sue forme prorompenti una peculiarità apprezzatissima. Jeans scuri, maglia a righe e blazer maschile, accostamento perfetto.

Beyoncé Knowles

Altro baluardo illustre di una femminilità morbida e sensuale è la bellissima Beyoncé Knowles. La cantante opta per un paio di jeans skinny, effetto "seconda pelle" e li mixa con una camicetta a quadretti e un paio di tacchi vertiginosi.

Kate Winslet

Tra le attrici più brave e stimate del panorama internazionale, Kate Winslet va molto fiera del suo fisico burroso, tanto da aver dichiarato più volte che "le donne vere non portano la taglia 38". Qui sceglie un paio di bootcut a vita alta e una giacca corta, e l'effetto finale è sobrio e raffinato.

Jeans skinny

Jeans skinny? Sì, grazie! Questo modello della linea Curve di Asos segue la silhouette e regala un tocco super sexy ai nostri look. Abbinaci anche tu una bella giacca di pelle e un paio di scarpe con il tacco, e sarai semplicemente perfetta!

Con zip

Super cool anche la variante proposta da Violeta by Mango, la linea del brand spagnolo pensata per valorizzare le curve. Stretti in fondo con due zip laterali all'altezza dei fianchi che "distraggono" l'attenzione dai punti critici e regalano un look davvero glamour.

Con toppe e strappi

Linea morbida e vestibilità ampia per questo jeans 5 tasche di Benetton, arricchito da toppe e strappi fatti ad hoc. La variante ideale per costruire mise dal gusto metropolitano e rock. Perfetto anche con un paio di sneakers per tutti i giorni.

Jeans bianchi

E chi l'ha detto che le donne con curve generose non possono sfoggiare un bel paio di jeans bianchi? Certo il nero e i colori scuri di solito sfinano un pò la figura, ma con il modello giusto (come questo di Mango) si può osare anche un look chic in white.

Boyfriend jeans strappati Alice & You su Asos

Un bel paio di jeans boyfriend non può mancare nel guardaroba, perchè consente di sbizzarrirsi con tanti abbinamenti fashion: dalla classica t-shirt casual alla blusa in seta per giocare sui contrasti e renderli più eleganti. Il brand Alice & You li propone con strappi e risvolto in fondo, un vero must-have.

Jeans ultra-slim

Un'altra versione di jeans ultra-slim dalla resa sensuale. Li propone il brand Junarose, in una tonalità molto scura che si adatta a tutti gli outfit: basta abbinarci i pezzi giusti e riescono a trasformarsi da casual a chic in un istante.

Con risvolto alla caviglia

Il marchio OVS punta invece sul denim chiaro dal taglio comodo con risvolto alla caviglia, un'altra soluzione adattissima per forme generose. Anche in questo caso la scelta sull'abbinamento è ampia e variegata, in base all'occasione.

Riproduzione riservata