cover elettrodomestici stasera cucina

Cucinare in tavola: l’attrezzatura giusta

Stasera si cucina in tavola!
Organizzare una cena da re, chiacchierare con gli amici e non lavorare ai fornelli? Con l’attrezzatura che vi presentiamo è facilissimo

La grigliata

Costicine e spiedini di pesce, salsicce e verdure: con la griglia elettrica il barbecue si fa direttamente in tavola (De’Longhi, 85 euro).

La bourguignonne

Il set per cucinare la carne tuffando i bocconcini nell’olio bollente è fatto con uno speciale acciaio inossidabile 18/10 resistente, che va in lavastoviglie (WMF, 189,90 euro).

La fonduta

L’occorrente per la fonduta di formaggio: casseruola di ceramica a manico lungo, supporto in ghisa, fornello di acciaio inossidabile 18/10 e vassoio girevole (Mamì, Alessi, 208 euro).

I piatti alla piastra

Una piastra speciale, di pietra ollare, permette di cuocere in tavola carne, pesce e verdure in maniera leggerissima e gustosa (Mercatone Uno, 14,99 euro).

La raclette

Tre in uno: per fare la raclette, il formaggio fuso alla svizzera, le grigliate sulla piastra antiaderente, la cottura sulla pietra ollare. Restando seduti (Raclette Party Grill, Severin, 74,90 euro).

Il cioccolato fuso

Per fondere il cioccolato e tuffarci pezzetti di frutta fresca ci vuole l’apposito set di porcellana (Fondue cioccolato, Kuchenprofi, distr. da Schoenhuber, 19 euro).

Riproduzione riservata