Tendenza turbanti, foulards e fasce per acconciare la testa: tante ispirazioni per l’estate 2017

Nella tua ultima visita dal parrucchiere hai scelto un taglio cool, come il lob nella foto? Valorizzalo con un turbante, non avrai di certo rivali in stile!

Il turbante classico resta uno degli accessori più chic e misteriosi di sempre! Quest'estate sceglilo per i tuoi outfit più eleganti.

Come una piratessa dei nostri tempi: indossa un foulard ampio sulla testa, ripiegandolo e annodandolo (proprio come un turbante) in modo che la nuca resti scoperta. Otterrai un risultato perfetto per gli outfit da giorno, casual ma decisamente glamour!

Un foulard classico è sufficiente per donare lo charme degli anni '50 a una semplice acconciatura raccolta.

Un turbante o un foulard indossato sopra una chioma lunga e fluente conferisce sempre un fascino boho chic unico! Da provare sopra un abito lungo e leggero.

Effetto turbante, ma infinitamente più semplice e versatile: ecco la fascia a turbante!

Estate 2017? Avrai in testa solo il turbante!

Accessoriare la testa con fasce, foulards e turbanti è l’ultima tendenza. Lasciati conquistare dalle nostre ispirazioni!

La vera tendenza dell’estate? La testa acconciata con turbanti, fasce o foulards. Che tu sia un’amante delle chiome lunghe e fluenti o delle acconciature più minimal non riuscirai a resistere, garantito!

Scopri con noi le ispirazioni più cool nella gallery.

Una tendenza senza tempo

Da Greta Garbo a Brigitte Bardot sono davvero tante le icone dello stile che nel passato hanno optato per un elegante turbante, per un foulard molto chic o per una pratica fascia larga.
Il turbante in particolare ha una storia importante, che unisce la moda a culture differenti. Arriva dall’antico Oriente e viene catapultato nello sfavillante mondo della moda dallo stilista francese Paul Poiret nei primi del ‘900.
Da allora il turbante rappresenta uno degli accessori più amati dalle donne, è simbolo di charme e femminilità allo stato puro. Indossarne uno dona a qualsiasi outfit personalità e un pizzico di mistero, nonché un fascino senza tempo.

Come indossare un turbante

Cosa occorre per acconciare la propria testa con un turbante o un foulard (stile turbante ovviamente)? Una forte personalità, un’eleganza innata e amore per lo stile quanto basta.
È possibile indossarli sia di giorno che di sera, in qualsiasi tipo di occasione.
Un turbante può assumere un fascino hippie chic se indossato con leggerezza sopra a capelli lunghi e sciolti sulle spalle, oppure può divenire l’accessorio capace di rendere misterioso ed estremamente elegante un outfit per una serata speciale. Proprio come ne “Le mille e una notte”!
Un foulard ampio può fasciare il capo di una piratessa dei nostri tempi se indossato in modo casual e pratico, ripiegato in modo da lasciare la nuca scoperta, oppure può impreziosire uno chignon in modo estremamente chic per un outfit raffinato.
Non ci sono dunque vere e proprie regole per acconciarsi il capo con un turbante o un foulard, che possono essere interpretati secondo la propria personalità e l’occasione a cui sono destinati.
C’è un’unica linea guida da appuntarsi: ricorda sempre che il tuo accessorio sarà il protagonista indiscusso dell’outfit, quindi non esagerare con il resto!

Riproduzione riservata