cross bag

CROSS BAG

Riconosci la tracolla top da 3 dettagli: è mignon, rettangolare e monocolore. Se sei alta, indossala “cross-body”, a bandoliera. Altrimenti, lasciala cadere su una spalla.

Tracollina arancio (Alviero Martini 1A Classe, 295 euro), mini abito (Comptoir des Cotonniers, 185 euro, tg. S-XL), stivali Oxs, cappello HTC Hollywood Trading Company.

È l’accessorio che ruba la scena. Punta sul tipo che ancora ti manca. E mettilo al centro del tuo look

Animalier, pitone, vernice, camouflage...tanti consigli per scegliere le borse e gli accessori più trendy della stagione

Borsa a due manici

Dai un tocco rock (per esempio, con la cerniera maxi) alla borsa bon ton. Indossala di giorno con un pull maxi e di sera su un tubino minimal. In entrambi i casi, però, abbinala agli anfibi.

Hand bag di vitello (Cromia, 209 euro), maxi pull con treccia (Elisabetta Franchi, 341 euro, tg. 38-48), skinny (Ag, 108 euro, tg. 24-32), anfibi Solovair, cappello Marzi.

Borsetta piatta

Slancia la silhouette con la tracolla che arriva esattamente all’altezza dell’anca. Se è più corta, rimpicciolisce il busto, se più lunga “taglia” le gambe.

Tracolla con catena staccabile (Carpisa, 19,90 euro), pull a righe (Jucca, 174 euro, tg. XS-XL), panta-culotte (Who’s Who, 231 euro, tg. 38-46), sandali L’Autre Chose.

Borsa bowling

Sceglila divertente e sfacciata, anche se è XXL. La metterai con la tuta per andare in palestra, con i jeans per partire di weekend.

Sacca di ecopelle stampata (Le Pandorine, 78 euro), bomber (United Colors of Benetton, 69,95 euro, tg. 38-50), maglia (Vicolo Northland, da 87,50 euro, tg. unica), jeans stretch (Ag, 141 euro, tg. 24-32), sneakers Puma.

Clutch

Esci di sera con la pochette più trendy, che è a busta, grande e con fantasie forti (animalier, pitone, camouflage). Stringila in mano o scegline una che abbia il nastrino per portarla al polso.

Pochette rigida stampa pitone (Valentino di Mario Valentino, 39,90 euro), tuta con decoro (Silvian Heach, 179 euro, tg. XXS-L), scarpe di camoscio Sergio Rossi.

Borsa shopping

Portala maxi, rettangolare e con un dettaglio gioiello se sei alta e formosa; più piccola e a secchiello, se sei minuta.

Borsa di pelle con catena (Gio Cellini, 98 euro), camicia (Naracamicie, 49 euro, tg. 0-7), chiodo (1.400 euro, tg. XS-L) e jeans (300 euro, tg. 23-32).Tutto HTC Hollywood Trading Company. Scarpe Loriblu, cuffie Claire’s.

Bauletto

Rendi elegante il tuo look glam con un modello rétro e dai colori classici. Che permettono di sbizzarrirti con tessuti, tinte e stili.

Bauletto con manici corti (Silvian Heach, 69,95 euro), bomber (Custo Barcelona, prezzo su richiesta), capri di velluto (Gianluca Capannolo, 685 euro, tg. 38-48).

Borsetta a mano

Alza il tasso di glamour puntando sul metallizzato. Scegli una pochette morbida nel tessuto e nelle forme e coordina colore e texture dello smalto sulle unghie.

Busta morbida di pelle argentata (Sodini, 72 euro), T-shirt (Mango, 15,99 euro, tg. S-L), gonna di ecopelle (Nioi, da 98 euro, tg. S-XL), calze Pierre Manteaux, stringate Atos Lombardini, cappello Penfield.

Borsa postina

Investi su un modello passe-par-tout: un po’ bag, un po’ porta documenti, ha linee squadrate, un manico solo e una chiusura maxi. Tienila in mano o, ancora meglio, sotto il braccio.

Borsa con un unico manico (Solo Soprani, 66,90 euro), giacca (Cannella, 194 euro, tg. 42-52), felpa (Vicolo Northland, da 82,50 euro, tg. unica), jeans (Ottod’Ame, 149 euro, tg. 38-48), scarpe L’Autre Chose.

Riproduzione riservata