Look insediamento USA

Inauguration Day. Da J. Lo a Kamala Harris: ecco tutti i look sfoggiati all’insediamento di Biden

Unità, fiducia e speranza nel futuro. Gli abiti monocromatici delle donne protagoniste della cerimonia del giuramento di Joe Biden.

Colori brillanti e uno stile rigoroso e diplomatico. È questo il leitmotiv degli abiti indossati dalle donne protagoniste durante la cerimonia del giuramento di Joe Biden, il 46esimo Presidente degli Stati Uniti d'America. Avanti dunque a outfit monocromatici in perfetta linea con questa occasione così importante, eleganti certo ma finanche di tendenza. E non solo. Sì, perché ogni look per l'insediamento di Biden indossato da queste donne così affascinanti è uno status. Le tonalità dei vestiti infatti fanno da padrone proprio perché vogliono comunicare messaggi importanti a tutti.

Un esempio? Il blu indossato da Jill Biden rappresenta fiducia e sicurezza. Anche l'ultraviolet di Kamala Harris, del cappotto e del vestito a tubino, oltre ad essere perfettamente in linea con la nuova first lady, ha un significato ben preciso cioè di unione e anticonformismo.

Kamala Harris

Ultraviolet. È questo il colore che regna sovrano nell'outfit scelto dalla prima vicepresidente degli Stati Uniti d'America. Un look impeccabile che Kamala Harris indossa con estrema disinvoltura. Un cappotto dalla linea classica abbinato a un abito a tubino della stessa nuance. Il tutto firmato da Ralph Lauren.

Jill Biden

Rigore, compostezza, ma anche fiducia nel futuro. Il blu è da sempre un colore che infonde serenità. Jill Biden lo indossa proprio per comunicare messaggi di integrità e fiducia. Insomma. il suo look per l'insediamento di Biden è da vera first lady. A fare da padrone nel suo outfit è il cappotto dalla linea classica di Markarian abbinato a un paio di décolleté in tinta.

Michelle Obama

La cerimonia di insediamento del 46 esimo presidente degli Stati Uniti d'America è stata un'occasione importante per lanciare nuovi brand. Un esempio? Il completo bordeaux indossato da Michelle Obama è di Sergio Hudson e da un punto di vista cromatico richiama i look sfoggiati da Kamala Harris e Jill Biden.

Amanda Gorman

Positività nel look firmato Prada di Amanda Gorman. Il giallo oltre ad essere la tonalità scelta da Pantone per il 2021 è protagonista dell'outfit della giovane attivista e poetessa che in apertura di cerimonia ha letto alcuni versi della sua poesia "The Hill We Climb". Il suo cappotto giallo si accompagna a un paio di stivaletti in pelle nera e a un cerchietto rosso.

Jennifer Lopez

Monocromatico, ma in bianco e soprattutto firmato Chanel. Il look per l'insediamento di Biden scelto da Jennifer Lopez, ospite canora della cerimonia, è audace ma non troppo. Pantaloni modello palazzo, camicia in chiffon e maxi cappotto bouclé.

Lady Gaga

Non si smentisce mai, neanche in questa occasione così importante Lady Gaga. Che non abbandona il suo stile, sempre molto estroso, neanche per l'Inauguration Day. La cantante indossa un look firmato Schiaparelli Haute Couture. La vera protagonista? La maxi gonna rossa, a dir poco scenografica!

Riproduzione riservata