L’ora delle mie vacanze

  • 1 6

    D'estate mi sono sempre piaciuti gli orologi maschili: mi sembra che con le loro casse massicce, con i loro quadranti avveniristici, con i loro cinturini tecnologici, diano un valore aggiunto al passare del tempo: con le ore digitali e tutte quelle funzioni speciali segnano alla perfezione il mio freetime, fatto di sport e movimento. Così, anche quest'anno, ho deciso di mettere al polso un orologio tutto nuovo, molto grintoso e superefficiente, ma con una promessa: lo regalo anche a lui!

    Mi accorgo di essere molto esigente: non mi basta più un orologio che segni solo le ore, un cronografo o un subacqueo. Voglio qualcosa di diverso, di speciale, di superfunzionale: una specie di "robottino del tempo" che mi dia tutte le informazioni quando vado in vela, quando sono in montagna, quando prendo il sole. Chiedo troppo?

    Lancio l'SOS e mi risponde la Marina Militare: da oggi gli orologi più trendy sono quelli della nuovissima Navy Collection prodotta dal colosso della telefonia ITT su licenza, udite udite, della Marina Militare Italiana. Pensati per lui, sono perfetti anche per me. Il design è molto accattivante anche per una donna, l'ora esatta è assicurata da un meccanismo ad altissma precisione, ma sono le moltissme funzioni speciali di cui sono dotati a rendere ogni modello unico e inimitabile. Adesso, c'è solo l'imbarazzo della scelta: quale tengo per me e quale regalo a lui?

    Il modello base, Sonar, è già un piccolo computerino da polso: con cronografo, termometro, altimetro e barometro, va bene quando, sfidando i sentieri più ripidi, faccio trekking sulle Dolomiti. A lui potrei regalare un altro modello "da montagna", San Marco, con la funzione SKI per la segnalazione del percorso e delle salite: ha anche la bussola, così sono sicura che non ci perderemo.

    Per il nostro romantico week-end di mezza estate in vela lungo le coste della Corsica, per lui, sempre attento a tenere sotto controllo e a calcolare la velocità del vento, vedo bene il modello Maestrale, con il rilevatore di velocità da 0 a 200 km all'ora. Per me, che amo stare al sole come una lucertola, ho trovato Corsaro II con il rilevatore dell'intensità dei raggi solari in modo che possa accorgermi quando il sole è troppo intenso ed evitare le scottature!

    Lui, che ama le immersioni, non potrà più fare a meno del modello Amerigo Vespucci con rilevatore di profondità da 0 a 100 metri, rilevatore della temperatura dell'acqua, tre allarmi e un timer con tre differenti modalità: diventerà il Signore degli Abissi! Ma rimarrà stupito nel vedere che io ho scelto il modello Forza 10 per il mio tempo libero: con barometro, termometro, cronografo, timer e rilevatore delle variazioni di altitudine sarà un compagno di vacanza ideale del quale non può essere geloso!

    Marina Militare Navy Collection
    Al polso di un marinaio, di un velista, di un pescatore d'altura: l'orologio Maestrale, per calcolare la velocità del vento da 0 a 200 km/h grazie a un rilevatore di velocità. Quanto costa: 159 euro. In vendita nei negozi specializzati, nelle gioiellerie e nei migliori negozi sportivi

    www.ittmonaco.com

    www.ittshop.com

  • 2 6

    Marina Militare Navy Collection
    Al polso di un viaggiatore: l'orologio San Marco, dotato di bussola per trovare la giusta via in mezzo al mare, nel deserto e anche in montagna, grazie alla Funzione SKI con segnalazione dei percorsi in salita. Quanto costa: 155 euro. In vendita nei negozi specializzati, nelle gioiellerie e nei migliori negozi sportivi.

    www.ittmonaco.com

    www.ittshop.com

  • 3 6

    Marina Militare Navy Collection
    Al polso di chi ama le sfide estreme: l'orologio Sonar con cronografo, termometro, altimetro e barometro. Quanto costa: 149 euro. In vendita nei negozi specializzati, nelle gioiellerie e nei migliori negozi sportivi.

    www.ittmonaco.com

    www.ittshop.com

  • 4 6

    Marina Militare Navy Collection
    Al polso di chi sale in vetta: l'orologio Forza 10 con barometro, termometro, cronografo, timer e altimetro con diagramma grafico che registra in automatico le variazioni di altitudine delle ultime 24 ore. Quanto costa: 195 euro. In vendita nei negozi specializzati, nelle gioiellerie e nei migliori negozi sportivi.

    www.ittmonaco.com

    www.ittshop.com

  • 5 6

    Marina Militare Navy Collection
    Al polso di chi passa tutto il giorno al sole: l'orologio Corsaro II con rilevatore di raggi UV con segnalazione numerica per tenere sotto controllo l'intensità dei raggi solari. Quanto costa: 59 euro. In vendita nei negozi specializzati, nelle gioiellerie e nei migliori negozi sportivi.

    www.ittmonaco.com

    www.ittshop.com

  • 6 6

    Marina Militare Navy Collection
    Al polso di un sub: l'orologio Amerigo Vespucci dotato di rilevatore di profondità da 0 a 100 metri e rilevatore della temperatura dell'acqua fino a -10 gradi centigradi, funge da rilevatore dell'immersione su base tempo (199 minuti). Con memoria di 99 giri, timer con tre differenti modalità anche programmabili, tre allarmi. Quanto costa: 220 euro. In vendita nei negozi specializzati, nelle gioiellerie e nei migliori negozi sportivi.

    www.ittmonaco.com

    www.ittshop.com

/5

Ho deciso, metto al polso un orologio off limits: studiato per lui, è supertrendy anche per me, perché con molte funzioni speciali segue il ritmo delle mie giornate di sport al mare e in montagna

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te