Come indossare un capo etnico

  • 1 4

    Abbiamo tutte capi etnici nel nostro guardaroba. Spesso però non sappiamo come indossarli. La nostra fashion coach Fiamma Sanò ci suggerisce di mischiarli, con fantasia e stile, con capi contemporanei, formali o anche classici.

    Per esempio, un kimono giapponese può diventare un elegante abito da cerimonia. È un capo così elegante e raffinato che va benissimo anche per le occasioni più formali. Con un po' di coraggio e tantissima personalità, potrai creare un outfit indimenticabile.

  • 2 4

    Se ti piacciono gli abiti comodi e morbidi, adorerai il sari indiano, la tipica stola che si avvolge intorno al corpo come quella indossata dala nostra fashion coach Fiamma Sanò.

    Il consiglio della fashion coach: non serve essere fedelissime all'originale, va bene anche un abito che lo ricordi nel movimento e nei volumi, come per esempio gli ampi abiti stampati floreali che si trovano in qualsiasi negozio etnico. Puoi indossarlo con disinvoltura in occasione di un evento formale, d'estate. Con gli accessori giusti, preziosi e colorati.

  • 3 4

    Ti piacciono i tessuti stampati, dai colori caldi e le fantasie vagamente primitive? Per uno stile casual, guarda all'Africa.

    L'outfit indossato dalla nostra fashion coach Fiamma Sanò è composto da un blazer nero e una T-shirt firmati Upim, pantaloni fantasia e una collana afro.

    Il consiglio della fashion coach: un bijou esotico ti aiuterà a dare carattere anche all'outfit più minimal.

  • 4 4

    Per una serata tra amici o un'uscita a due, puoi mixare capi cinesi con il più classico gusto europeo.

    La nostra fashion coach Fiamma Sanò indossa un prezioso top cinese di seta nera e lo abbina a una gonna (puoi sceglierne una plissé, a ruota, a tubo...) per smorzarne l'effetto etnico. In alternativa, puoi abbinare il top elegante ed esotico a un paio di pantaloni formali dritti.

/5

Ecco i consigli della nostra fashion coach Fiamma Sanò su come indossare con disinvoltura un capo etnico

Come si indossano i capi etnici? Guarda il video con i consigli della fashion coach.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te