cover living

Living, come in un giardino

Gino Paoli cantava:" questa stanza non ha più pareti ma alberi..."  Un salotto capace di trasmettere la libertà degli spazi esterni è possibile da realizzare. Basta poco! Molto legno, piante in vasi e non solo, dondoli e sedie da giardino anche in casa. Qui, qualche idea per un living senza confini

Authentics

Lampada in vetro trasparente con cover in polipropilene opaco di Authentics. Ricorda nel design le lampade da campeggio. La luce, calda, crea atmosfere intime. Perfetta nelle sere d'estate. Prezzo: 50,00 euro

Muuto

Completamente in legno di quercia, la credenza Reflect di Muuto. Nel design e nella lavorazione ricorda lo stile tipicamente scandinavo. Il colore naturale esalta le venature del legno donando al complemento una veste di robustezza green.

Ikea

Completamente in legno e con schienale sagomato, la poltrona Applaro di Ikea. Prezzo: 49,99 euro.

Egg di Pierantonio Bonacina

È come una nido sull'albero, il dondolo Egg  in midollino su struttura ad anello in tubolare di acciaio verniciato di Pierantonio Bonacia. Avvolgente come un guscio d'uovo da appendere al soffitto. Al suo interno un morbido cuscino sul quale sprofondare.

Lone di LADP Sweden

Sembra una combinazione a incastro di fiammiferi, la seduta Lone di LADP Sweden della designer Anna Kraitz. In legno verniciato bianco con dettagli in gomma.

Marchetti

La madia D 114 in legno scuro di Marchetti è una "forza della natura".  L’esterno è in quercia  esotica tagliata ad ascia e scapezzata a mano. La struttura e l’interno dei cassetti sono in listellare  placcato ontano mentre il rivestimento del top, la fascia frontale e gli  zoccoli sono in acciaio naturale protetto a cera.

Bau Nature

Sembra una scultura geometrica, il lampadario di Normann Copenaghen disegnato da Vibeke Fonnesberg Schmid. Si compone di dischi in legno di tiglio che si incastrano insieme. Un gioco di combinazioni da appendere al soffitto per un tocco natural chic alla tua casa.

Ikea

Due in uno: tavolo contenitore Hol in legno di acacia massiccio di Ikea. Prezzo: 60,40 euro

Marchetti

Decisamente naturale sia nella scelta dei materiali che nel design, il tavolo in ontano colore latte con motivo cespitosa della collezione ombre MM 615/K di Marchetti.  Il top è  in legno massiccio mentre le gambe sono in acciaio naturale con inserto in  legno di ontano che riprende il colore del top.

Blomus

Le piante vanno a spasso con Green rounds di Blomus. È un vaso, dalla linea minimal, con ruote nascoste. Funzionale, semplice ma elegante sia per l'interno che per l'esterno. Prezzo: 113,00 euro

Taf  Architects

In legno di pino chiaro, la lampada da tavolo di Taf  Architects. Semplice, quasi elementare, ma di grande effetto. Racchiude in sé lo stile tipicamente nordico.

Greenworks

Il principio che le piante hanno bisogno di luce, è alla base della lampada Babylone di Greenworks. Si appende al soffitto ed è composta da una sfera in plexiglass con ampi oblò, che contiene piante verdi da annaffiare.

Design House Stockholm

La lampada di Design House Stockholm sembra una work lamp ma può essere tranquillamente utilizzata anche per l'interno. La struttura a gabbia in acciaio protegge la lampadina senza nascondere la luce. Prezzo. 169,00 euro.

Marchetti

Un particolare del tavolo in ontano colore latte della collezione ombre MM 615/K di Marchetti.

Riproduzione riservata