Donna Moderna Moda
Newsletter Abbonati Podcast
  • Home
  • News
  • Lifestyle
  • Benessere
  • Beauty
  • Moda
  • People
  • Lavoro e soldi
  • Help
  • Green
  • Changemaker
  • Ricette
  • Podcast
Newsletter Abbonati a DonnaModerna

Seguici

Home > Moda

Ma è una sciarpa o un maglione?

In barba a chi parla di una generazione senza verve, quattro ragazze di Milano hanno dato vita a uno show room-laboratorio dove si progettano i vestiti del futuro

di Paola Farina

Share

23.10.2006

1 di 6 -

Sono in quattro e in media non raggiungono i trent'anni di età. Monica Battistella, Stefania Casacci, Cristina Del Buono e Benedetta De Bartolomeis vivono a Milano e si conoscono dai tempi dell'università. Accomunate da una grande passione per la moda, insieme hanno creato il laboratorio Sartoria Vico. Un'enclave protetta in alzaia naviglio pavese 14, dove si sperimenta, si gioca e si costruisce la moda e la comunicazione del futuro. Da loro si trova un po' di tutto, dalla borsa in feltro alla sciarpa trasformista, con tanto di maniche per portarla come un coprispalle. Saranno loro i futuri enfant terrible della moda? Può darsi, ma di sicuro sono da tenere d'occhio. Intanto le loro creazioni surreali si possono ammirare su www.sartoriavico.it e www.dissociate.it.

L'evoluzione della shopping bag. Il modello nella foro è realizzato in feltro ed è disponibile in vari colori.

www.sartoriavico.it

2 di 6 -

Uno dei must per il prossimo autunno-inverno è il cappello. Ecco qui un modello tricot in lana con bottone gioiello.

www.sartoriavico.it

3 di 6 -

È perfetto per proteggersi dal freddo e per essere trendy il cappello tricot con visiera nell'attualissimo colore viola.

www.sartoriavico.it

4 di 6 -

Chi l'avrebbe mai detto che una pancera potesse diventare glamour? Questo modello è perfetto sopra gonne e pantaloni come cintura.

www.sartoriavico.it

5 di 6 -

È una sciarpa, no è un coprispalle, no è un maglione... È tutte e tre le cose insieme! E' la nuova versione della sciarpa della Sartoria Vico, bella ma soprattutto utile! Nei colori moda: rosa e arancione.

www.sartoriavico.it

6 di 6 -

I vostri pantaloni difettano di tasche o non quelle che avete non vi bastano? Allora la tasca in feltro che si indossa come una cintura è quello che fa per voi. È disponibile anche in rosso.

www.sartoriavico.it

 

Riproduzione riservata
x

Condividi

Vedi anche

Moda
Stivali sopra al ginocchio
Società
I libri della collana Gallucci
Moda
Copia il look di Olivia Palermo
Moda
Quei favolosi anni '60
Moda
Quando il maglione è sexy
Moda
Orecchini da indossare con i capelli legati
Moda
Cappotti in stile vintage per l'autunno-inverno 2015
Psico
10 oggetti curiosi per tenere la casa in ordine
Psico
Aspiratori in cucina
Psico
Salone Mobile 2006 - Camera ragazzi
Psico
Salone Mobile 2006 - Bagno
Tendenze
Maglioni natalizi per tutta la famiglia: ecco i modelli più belli

Abbonati a Donna Moderna

Disponibile sia in versione cartacea che digitale

abbonati ora
Barbiecore: tutte le collezioni moda
Follow us
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Personalizza tracciamento
  • Notifiche Push
  • Pubblicità
© 2025 PERIODICI SRL - Via Vittor Pisani, 28 - 20124 Milano - P. IVA 12136710964 - riproduzione riservata