Ti piacciono i cardigan lunghi? Puoi scegliere tra quello color rame e quello con tessuto jacquard di Mango; se invece preferisci un semplice pullover, corto e casual, allora ti consigliamo il modello in senape di H&M oppure quello blu a pois di Mango. Se hai voglia di qualcosa di diverso, puoi provare uno dei gilet lunghi di Zara, che puoi trovare in tinta unita o in varie fantasie geometriche. A te la scelta!

Le sfilate propongono maglioni intrecciati di diversa lunghezza, come il morbido cardigan di H&M, fatto in maglia color beige chiaro (prezzo 39,90 euro) oppure il modello in lilla, sempre firmato H&M. Questo maglione è un modello corto e ricamato con trecce, da utilizzare soprattutto con un look casual. (29,99 euro)

Se ti piacciono i colori più vivaci puoi invece optare per il modello in rosso con costine (H&M, prezzo 14,99 euro) oppure scegli di indossare il maglione color senape in maglia fine e più leggera rispetto agli altri capi che ti abbiamo mostrato. Il prezzo di questo maglioncino è di 19,90 euro e lo puoi trovare in diversi colori e fantasie.

Non ti piace la tinta unita e preferisci un pullover in fantasia? Puoi provare quello blu di Mango, caratterizzato da una maglia sottile e leggera con pois bianchi in rilievo. (29,90 euro)

Anche le righe, fantasia tornata di moda in tutte nelle collezioni estive, sono riproposte sui maglioni autunnali, come il pullover di H&M (19,99 euro) fatto in maglia a coste e righe bianche e nere. Puoi abbinare questi maglione a semplici jeans per uno stile casual e informale, adatto a tutti i giorni.

Anche il dolcevita sarà un must-have della prossima stagione autunno-inverno e per questo non può mancare nel tuo armadio. Ti proponiamo il modello dorato e leggermente glitterato di H&M (19,99 euro) che puoi indossare sotto ad una giacca nera. Se il colore è troppo particolare per il tuo stile puoi trovarlo anche in un semplice grigio chiaro.

Il dolcevita di Zara, disponibile anche in rosso, nero e grigio, puoi indossarlo con una giacca di pelle grigia e un pantalone bianco, per un look sofisticato e al tempo stesso comodo e adatto ad affrontare la tua giornata lavorativa.

Il poncho è un altro capo d'abbigliamento in lana che è stato da poco proposto sulle passerelle dell'alta moda e che noi ti proponiamo con il brand Mango. Abbiamo due diversi modelli in fantasia: il primo è un poncho a quadri sulle tinte dell'azzurro e del blu, fatto in tessuto misto lana e con frange all'estremità del capo. (69,99 euro); il secondo modello invece è fatto in costine sottili, con patchwork in tonalità di blu, grigio antracite e beige.

Entrambi i modelli possono essere abbinati ad ogni tipo di look e sono capi molto comodi da utilizzare poiché riscaldano molto ma al tempo stesso, se le giornate non sono ancora del tutto fredde, possono essere indossati e tenuti aperti, con una camicetta o una maglia sotto a maniche lunghe.

Anche il gilet lungo è un capo a cui non si può rinunciare e che puoi trovare in tantissimi colori e modelli, da sfoggiare in diverse occasioni. Ti proponiamo due capi di Zara, che possono essere indossati con un pantalone lungo e con stivali a tronchetto scuri.

Il primo modello è fatto con righe orizzontali colorate in grigio, verde militare e beige. Prezzo 29,95 euro.

Il secondo modello è in tinta unita e dunque puoi abbinarlo con pantaloni colorati sui toni del bordeaux, del nero, del verde e del blu. Prova a combinare il gilet giusto al tuo look e vedrai che ogni giorno potrai sfoggiare una mise diversa e originale.

Il cardigan lungo e aperto può essere un'altra ottima soluzione di indossare la lana in modo originale e raffinato. Prova le proposte di Mango e vedrai che potrai combinare diversi stili e look da utilizzare per un'uscita con le amiche, per una serata al cinema ma anche per una giornata lavorativa.

Il primo cardigan è in color rame e costa 49,99 euro, mentre il secondo è fatto in tessuto jacquard misto lana con collo a cascata e i bordi rifiniti da una fascetta in stoffa nera. Il prezzo di quest'ultimo è di 44,99 euro.

Prova entrambi i cardigan con una camicetta bianca e un jeans, oppure opta per un pantalone elegante che ti doni un look più formale.

Se ami il modello del cardigan e anche lo stile un po' British puoi scegliere di indossare questo capo di Motivi (59,95 euro) che si può utilizzare anche come cappottino autunnale.

Il modello è ricamato con fili lurex e lavorato con fantasia a quadri; i bordi sono a coste in tinta unita sia sui polsini sia sul bordo finale del capo. Puoi indossarlo sopra una camicetta bianca oppure anche ad un maglioncino in cotone leggero.

Per concludere ti mostriamo due capi in maglia morbidissimi e dalle tinte chiare e delicate, da abbinare a gonne o pantaloni per creare look nuovi e diversi.

Il maglioncino bianco è di Zara (prezzo 39,95 euro) e si può indossare con un pantalone bianco se ami il look total white; diversamente puoi abbinarlo ad un pantalone colorato per creare un contrasto allegro e deciso.

La seconda proposta invece è di Mango, scelta per te per il suo colore delicato da poter abbinare ad un look raffinato. Il tessuto di questa mantella, fissata da una fibbia nera decorativa, è in cashmere, una lana calda che ti avvolgerà con tutta la sua morbidezza. Il prezzo della mantella è di 119,99 euro.

Comodi e caldi: i maglioni per l’autunno inverno 2015

  • 14 10 2015

Gilet, cardigan, dolcevita, maglioncini e golf: ecco tutte le proposte autunnali da sfoggiare per un look sempre alla moda

Con l’arrivo della stagione fredda, è giunto il momento di tirare fuori dall’armadio la maglieria. Pronte a indossare maglioni e cardigan? Anche per l’autunno inverno 2015 la scelta è ampia e variegata: dai maglioni a coste larghe ai cardigan, da quelli a fantasia ai dolcevita monocolore, nessuna rischia di rimanere scontenta. Sfoglia la nostra gallery e cerca il modello che preferisci!

Riproduzione riservata