Abiti, scarpe, gioielli e borse da scegliere per essere bellissima ed elegante alle nozze al 'freddo'

Matrimonio d'inverno ... e sorge subito un dubbio: "cosa mi metto?". Oltre al timore di doversi scoprire troppo, correndo il rischio di soffire le alte temperature. Ma niente paura! Ti suggeriamo una carrellata di abiti e accessori da scegliere per essere un'invitata chic e sofisticata anche ... al freddo!

I vestiti per un matrimonio d'inverno

In testa alla nostra classifica di must have da sfoggiare a un matrimonio in inverno, c'è l'abito in velluto, il tessuto più caldo e cool del momento. Sceglilo bordeaux o verde bottiglia e abbinalo a un cappotto nero e lungo alla caviglia con maxi collo di pelliccia. Non dimenticare, ovviamente, la regola primaria: no al bianco o al total black. Se proprio non riesci a rinunciare al nero, smorzalo con accessori vistosi e colorati.

Le borse per i matrimoni d'inverno

La regola principale per quanto riguarda le borse per i matrimoni, in qualsiasi stagione avvengano, è di scegliere pochette o clutch piccole, da portare a mano o a spalla con una sottilissima catena dorata. Naturalmente il colore e il modello dipendono dall'abito che indosserai. Con quelle gioiello, non sbagli mai!

I gioielli per un matrimonio d'inverno

Orecchini pendenti nei toni del vestito, oppure brillanti, ti faranno fare un figurone. Via libera anche ai maxi bangles o alle collane vistose, ma non esagerare! E ricorda che la parure è out: scegli un solo elemento vistoso e concentra tutta l'attenzione su quello!

Matrimonio d'inverno: quali scarpe scegliere

Le decolleté sono intramontabili e perfette in tutte le stagioni, ma se vuoi osare puoi indossare anche un paio di sandali, abbinati a una calza alla caviglia a contrasto, di quelle eleganti, oppure a un semplice collant velato.

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

Riproduzione riservata