La nuova collezione Blumarine è ispirata a una donna un po' angelo, un po' diavolo, ma completamente ricoperta dai boccioli della primavera e dai bagliori argentei degli specchi d'acqua fatati.

L'argento tinge questi modelli, lasciando la sua scia, che siano applicazioni preziose oppure un morbido vestito in jersey metallico.

La più classica delle accoppiate - black and white - è presente anche nella nuova collezione Blumarine: nero sensuale per un morbido vestito in seta e bianco candido per un seducente abito trasparente con bolerino movimentato da maxi ruche.

Corolle coloratissime compaiono sugli abiti, giocando con la loro trasparenza e rendendo più innocenti queste sensuali creazioni.

Sembrano delle fate del bosco, con questi vestiti trasparenti, ricoperti di boccioli colorati, indossati con un maxi cappotto lungo fino ai piedi, indossato morbido.

Il richiamo al Giappone non può mancare, con questi abiti in stile kimono, lasciati morbidi e stretti in vita da una cinta nera e leggera.

Righe verticali o trasversali per questi vestiti trasparenti, sui quali non mancano i fiori, leitmotiv dell'intera collezione.

Il nero è un must in qualsiasi stagione: qui viene rivisitato in chiave sbarazzina, applicando una gonna trasparente al classico tubino o indossando un top colorato e luminoso.

Un classico del guardaroba femminile - la gonna - viene abbinato a un classico di quello maschile - la camicia: ed è subito praticità, ma con un twist elegantissimo.

Non possono mancare sprazzi di colore decisi, che siano in stile grafico oppure più romantico.

La primavera di Blumarine

Sbocciano corolle sulla nuova collezione di Blumarine, ispirata a una donna angelica ma sensuale

È un tripudio di fiori la nuova collezione primavera-estate 2016 di Blumarine: la stilista Anna Molinari, come sempre, porta in passerella la sua idea ben precisa di donna, una creatura delicata, eterea, iperfemminile, ma allo stesso tempo sicura di sé e seducente.

Sbocciano corolle ovunque: sui vestiti, sulle gonne, sulle bluse, sulle tute… e in un attimo è già primavera. Oltre a lasciarsi ispirare dalla bella stagione, Blumarine riprende anche la figura della donna angelica e la porta in terra, sulla passerella, mediante giochi di sovrapposizioni, trasparenze, decorazioni e applicazioni dai bagliori argentei: è così che sfilano look romantici e botticelliani, con vestiti scivolati lunghi fino ai piedi vedo-non vedo, ma con applicazioni floreali ad hoc, camicie e pantaloni oversize a macrorighe, quasi effetto pigiama, per una donna che ama essere pratica, ma al contempo elegante. Anche i tagli richiamano le corolle: le gonne sono a tulipano, i pantaloni sono scampanati, proprio come una campanula. A fare da contraltare a questa donna eterea, c’è però la versione più intrigante, determinata, sensuale, quasi come diavolo e acqua santa: mise in total black, aderenti al corpo o morbidamente scivolate, in seta e chiffon, tubini coprenti abbinati a gonne trasparenti, per un contrasto che sa stupire.

La palette colori è decisamente primaverile: nuance pastello, come l’azzurro e il rosa, fanno da sfondo a boccioli multicolore. Non mancano i grandi classici, come il bianco e il nero, ma colori più carichi ed estivi, come l’arancione e il marrone. Grande presenza anche di applicazioni brillanti e di capi realizzati in jersey metallico, quasi fosse argento puro.

Una donna, insomma, che sa esibire la sua femminilità, ma senza ostentarla, in modo puro: ecco la donna Blumarine per la prossima primavera-estate 2016!

Riproduzione riservata